Atp Almaty, Nardi fuori al primo turno: Marozsan vince in due set

Si conferma il tabù Marozsan per Luca Nardi. Il pesare è fuori al primo turno dell’Atp 250 di Almaty, battuto per la quarta volta in altrettanti confronti dal tennista ungherese: 7-6, 6-3 il punteggio in un’ora e 20 minuti. La quinta sconfitta nelle ultime sei partite disputate da Nardi, al termine di un match segnato da tanti alti e bassi. I rimpianti per l’azzurro sono soprattutto nel primo set. Sotto di un break dopo un inizio difficile, Nardi è salito di livello e trascinato il parziale al tiebreak. Avanti 3-1, il pesarese ha perso sei punti consecutivi. Le scorie del tiebreak hanno inciso anche all’inizio del secondo set, con il break subito a zero in apertura. Marozsan non ha mai concesso chance all’azzurro per rientrare in partita e nel finale ha chiuso con un secondo break, sfruttando il calo anche mentale di Nardi che ha concluso l’incontro con 27 errori gratuiti, di cui 17 dal lato del dritto.

Attesa per Cobolli e Darderi

Esce così di scena il primo dei tre azzurri iscritti nel torneo kazako. Riflettori puntati adesso su Flavio Cobolli e Luciano Darderi, rispettivamente n. 3 e n. 4 del tabellone. Entrambi entreranno in gioco al secondo turno: il romano contro uno tra Jarry e Skatova, l’italoargentino contro Cazaux o Michizuki. 


Leggi anche

Da Bruxelles a Ningbo: cinque tornei LIVE su Sky

Articoli recenti

  • Basket

Nba, Leonard travolge Detroit: Kawhi segna 55 punti! Vincono Lakers e Oklahoma

Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: L’ultima classifica del 2025. +11 per Camilla Gennaro

29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

“Una farsa”, “Un circo”. La Battaglia dei sessi bocciata dalla stampa internazionale

“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…

29 Dicembre 2025