Arthur Fils, segnali positivi: rientro vicino dopo lo stop alla schiena


La ripresa di Arthur Fils procede nel migliore dei modi e i segnali che arrivano sono decisamente incoraggianti. Il giovane talento francese è tornato ad allenarsi regolarmente dopo aver dovuto rinunciare a gran parte della seconda metà della stagione 2025 a causa di un problema alla schiena, un infortunio che ne aveva bruscamente interrotto la crescita.

Il primo dato concreto è già ufficiale: Arthur Fils sarà al via dell’Australian Open 2026. Il suo nome compare infatti nella Entry List del primo Slam della stagione, un passaggio fondamentale che conferma il recupero fisico e la volontà di tornare subito competitivo sul palcoscenico più importante.
Ma il francese guarda oltre Melbourne. Fils ha infatti formalizzato l’iscrizione all’ATP 250 di Montpellier, in programma dal 1° al 6 febbraio 2026. Una scelta tutt’altro che casuale, che rappresenta un chiaro segnale di fiducia nelle proprie condizioni e nella capacità di sostenere il ritmo della competizione settimana dopo settimana.
Dopo mesi complicati, segnati da stop forzato e lavoro di recupero, il ritorno in campo di Fils sembra ora vicino. L’obiettivo non è solo rientrare, ma ritrovare continuità, ritmo partita e quella spinta che lo aveva reso uno dei giovani più interessanti del circuito ATP.

L’iscrizione sia allo Slam australiano sia al torneo di casa di Montpellier racconta di un giocatore pronto a voltare pagina, lasciandosi alle spalle i problemi fisici e preparando un 2026 che potrebbe segnare un nuovo capitolo nella sua carriera. Per Arthur Fils, il conto alla rovescia è ormai iniziato.

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, Milano batte il Real Madrid: decisivi i 22 punti di Guduric

L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, pontefici e true crime tra le 10 voci più cercate sull’enciclopedia in italiano

Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Bernabé Zapata annuncia il ritiro: addio al tennis a soli 28 anni

È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le “Next Gen ATP Finals presented by PIF” in diretta su Sky da domani: Si parte alle ore 12

Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Nitto ATP Finals 2026: vendite in corso su numeri da record, oltre 100 mila biglietti già staccati (+32% sul 2024)

Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025