Arnaldi in semifinale all’Atp Delray Beach: battuto Nakashima in due set

Continua la corsa di Matteo Arnaldi all’Atp 250 di Delray Beach. L’azzurro è in semifinale in Florida (la prima del 2025) grazie alla vittoria in due set su Brandon Nakashima, n. 43 Atp, con il punteggio di 7-6, 6-4 in un’ora e 44 minuti di gioco. Un’ottima prestazione di Arnaldi, salito di livello dopo la maratona di tre ore con Learner Tien. A fare la differenza è stato il servizio, mai perso dall’azzurro: Matteo ha messo in campo solo il 57% di prime, ma con una resa del 79% e l’81% di punti (21 su 26) vinti con la seconda. A fare la differenza è stato un solo break, quello conquistato da Arnaldi nel settimo game del secondo set dopo aver chiuso il primo parziale con un tiebreak dominato 7-2. 

In semifinale con Davidovich Fokina

Secondo italiano di sempre in semifinale a Delray Beach dopo Davide Sanguinetti e alla terza semifinale in carriera nel circuito, Arnaldi tornerà in campo nella notte tra sabato e domenica (alle ore 2) contro Alejandro Davidovich Fokina, già battuto pochi giorni fa a Dallas. Lo spagnolo ha superato nella notte la testa di serie n. 1 (e vincitore delle ultime due edizioni) Taylor Fritz con un doppio 7-6. Da verificare le condizioni di Davidovich visto che l’iberico ha chiuso il quarto di finale con problemi alla schiena. Il match sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.


WTA DOHA

Dove vedere la finale Errani/Paolini-Jiang/Wu

Articoli recenti

  • Bike

Giro di Lombardia, percorso e altimetria dell’ultima Classica Monumento

Come ogni anno si finisce di pedalare in Lombardia, sulle strade montuose tra Como e Bergamo. Il Giro di Lombardia…

9 Ottobre 2025
  • Volley

DOMOTEK VOLLEY, TEST UTILE IN TRASFERTA A MODICA

Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025