Arnaldi in semifinale all’Atp Delray Beach: battuto Nakashima in due set

Continua la corsa di Matteo Arnaldi all’Atp 250 di Delray Beach. L’azzurro è in semifinale in Florida (la prima del 2025) grazie alla vittoria in due set su Brandon Nakashima, n. 43 Atp, con il punteggio di 7-6, 6-4 in un’ora e 44 minuti di gioco. Un’ottima prestazione di Arnaldi, salito di livello dopo la maratona di tre ore con Learner Tien. A fare la differenza è stato il servizio, mai perso dall’azzurro: Matteo ha messo in campo solo il 57% di prime, ma con una resa del 79% e l’81% di punti (21 su 26) vinti con la seconda. A fare la differenza è stato un solo break, quello conquistato da Arnaldi nel settimo game del secondo set dopo aver chiuso il primo parziale con un tiebreak dominato 7-2. 

In semifinale con Davidovich Fokina

Secondo italiano di sempre in semifinale a Delray Beach dopo Davide Sanguinetti e alla terza semifinale in carriera nel circuito, Arnaldi tornerà in campo nella notte tra sabato e domenica (alle ore 2) contro Alejandro Davidovich Fokina, già battuto pochi giorni fa a Dallas. Lo spagnolo ha superato nella notte la testa di serie n. 1 (e vincitore delle ultime due edizioni) Taylor Fritz con un doppio 7-6. Da verificare le condizioni di Davidovich visto che l’iberico ha chiuso il quarto di finale con problemi alla schiena. Il match sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.


WTA DOHA

Dove vedere la finale Errani/Paolini-Jiang/Wu

Articoli recenti

  • Tennis

Toni Nadal su Sinner: “Contrario alla sospensione”

"Non si può trattare così una persona per un errore casuale". Così Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa,…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Martin ancora ko, nuovo intervento chirurgico: quanti Gp salterà e chi lo sostituirà in Thailandia

MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Conegliano di scena a Firenze, Barbato: “È imperativo per noi onorare l’impegno”

Martedì 25 febbraio alle 20:30, la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderà sul taraflex di Palazzo Wanny per l’ultima trasferta della…

24 Febbraio 2025