Continua la corsa di Matteo Arnaldi all’Atp 250 di Delray Beach. L’azzurro è in semifinale in Florida (la prima del 2025) grazie alla vittoria in due set su Brandon Nakashima, n. 43 Atp, con il punteggio di 7-6, 6-4 in un’ora e 44 minuti di gioco. Un’ottima prestazione di Arnaldi, salito di livello dopo la maratona di tre ore con Learner Tien. A fare la differenza è stato il servizio, mai perso dall’azzurro: Matteo ha messo in campo solo il 57% di prime, ma con una resa del 79% e l’81% di punti (21 su 26) vinti con la seconda. A fare la differenza è stato un solo break, quello conquistato da Arnaldi nel settimo game del secondo set dopo aver chiuso il primo parziale con un tiebreak dominato 7-2.
Secondo italiano di sempre in semifinale a Delray Beach dopo Davide Sanguinetti e alla terza semifinale in carriera nel circuito, Arnaldi tornerà in campo nella notte tra sabato e domenica (alle ore 2) contro Alejandro Davidovich Fokina, già battuto pochi giorni fa a Dallas. Lo spagnolo ha superato nella notte la testa di serie n. 1 (e vincitore delle ultime due edizioni) Taylor Fritz con un doppio 7-6. Da verificare le condizioni di Davidovich visto che l’iberico ha chiuso il quarto di finale con problemi alla schiena. Il match sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…