Matteo Arnaldi esce di scena al 1° turno del torneo Atp 500 di Barcellona. L’azzurro, n.42 del ranking, è stato battuto all’esordio da Sebastian Korda, n.24 del mondo, che si è imposto con i parziali di 3-6, 6-3, 6-2 in poco meno di due ore di gioco. Arnaldi, che lo scorso anno si è arreso nei quarti di finale a Casper Ruud, ha pagato un evidente calo dal secondo set in avanti, quando ha lasciato l’iniziativa all’americano, che si prepara ad affrontare uno tra Tsitsipas e Opelka.
Arnadi parte con le marce alte: strappa subito il turno di battuta a Korda e sale 2-0. L’azzurro è praticamente perfetto al servizio, dove lascia appena un punto nei successivi turni, non concede nulla e conquista il 1° set 6-3 in 32′ di gioco. Il ligure spinge anche a inizio 2° set, piazza subito il break ma ha il primo passaggio a vuoto nel gioco seguente, quando viene ripreso. Korda sale di livello, va avanti di un break nel 7° game e pareggia i conti (6-3). Lo statunitense parte avanti nel 3° set strappando subito la battuta ad Arnaldi (2-0) e si ripete nel 7° game (5-2): non trema il braccio di Korda, che chiude 6-2 e al 2° turno sfiderà uno tra Tsitsipas e Opelka.
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…
Alexander Zverev sta attraversando un periodo delicato della sua vita lavorativa e personale. Dopo essere stato eliminato al primo turno…
Da domani, martedì 15, a giovedì 17 luglio si terrà, presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), l’edizione…
Nelli conferma l’11 e Randazzo il 18. Piccinelli giocherà con l’1. A Porro il numero 6, Manavi avrà il 14…