Arnaldi eliminato all’Atp Barcellona: vince Korda 3-6, 6-3, 6-2

Matteo Arnaldi esce di scena al 1° turno del torneo Atp 500 di Barcellona. L’azzurro, n.42 del ranking, è stato battuto all’esordio da Sebastian Korda, n.24 del mondo, che si è imposto con i parziali di 3-6, 6-3, 6-2 in poco meno di due ore di gioco. Arnaldi, che lo scorso anno si è arreso nei quarti di finale a Casper Ruud, ha pagato un evidente calo dal secondo set in avanti, quando ha lasciato l’iniziativa all’americano, che si prepara ad affrontare uno tra Tsitsipas e Opelka.  

La cronaca del match

Arnadi parte con le marce alte: strappa subito il turno di battuta a Korda e sale 2-0. L’azzurro è praticamente perfetto al servizio, dove lascia appena un punto nei successivi turni, non concede nulla e conquista il 1° set 6-3 in 32′ di gioco. Il ligure spinge anche a inizio 2° set, piazza subito il break ma ha il primo passaggio a vuoto nel gioco seguente, quando viene ripreso. Korda sale di livello, va avanti di un break nel 7° game e pareggia i conti (6-3). Lo statunitense parte avanti nel 3° set strappando subito la battuta ad Arnaldi (2-0) e si ripete nel 7° game (5-2): non trema il braccio di Korda, che chiude 6-2 e al 2° turno sfiderà uno tra Tsitsipas e Opelka. 

Articoli recenti

  • Basket

Europei, si parte. Melli avverte l’Italia: “Ecco che serve con la Grecia”

Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…

26 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Bellucci al 2° turno

Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Draper e Fonseca al 2° turno

Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…

25 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio alla caviglia per Boskovic. Il Mondiale femminile rischia di perdere una stella?

La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…

25 Agosto 2025