Matteo Arnaldi esce di scena al 1° turno del torneo Atp 500 di Barcellona. L’azzurro, n.42 del ranking, è stato battuto all’esordio da Sebastian Korda, n.24 del mondo, che si è imposto con i parziali di 3-6, 6-3, 6-2 in poco meno di due ore di gioco. Arnaldi, che lo scorso anno si è arreso nei quarti di finale a Casper Ruud, ha pagato un evidente calo dal secondo set in avanti, quando ha lasciato l’iniziativa all’americano, che si prepara ad affrontare uno tra Tsitsipas e Opelka.
Arnadi parte con le marce alte: strappa subito il turno di battuta a Korda e sale 2-0. L’azzurro è praticamente perfetto al servizio, dove lascia appena un punto nei successivi turni, non concede nulla e conquista il 1° set 6-3 in 32′ di gioco. Il ligure spinge anche a inizio 2° set, piazza subito il break ma ha il primo passaggio a vuoto nel gioco seguente, quando viene ripreso. Korda sale di livello, va avanti di un break nel 7° game e pareggia i conti (6-3). Lo statunitense parte avanti nel 3° set strappando subito la battuta ad Arnaldi (2-0) e si ripete nel 7° game (5-2): non trema il braccio di Korda, che chiude 6-2 e al 2° turno sfiderà uno tra Tsitsipas e Opelka.
Buone notizie per Lorenzo Musetti. Il tennista azzurro ha riportato una piccola elongazione alla coscia destra, a seguito del problema…
Trento, 15 aprile 2025 La presenza di Piacenza alla ilT quotidiano Arena fa rima con… “sold out”!.Giovedì 17 aprile saranno…
Le gare secche, quelle da “dentro o fuori” vanno giocate su diversi piani. Ovviamente c’è quello principale, ovvero quello tecnico,…
Il via al match alle ore 20 al centro sportivo San Filippo: chi vincerà la partita andrà in finale …
Domotek Volley pronta alla sfida decisiva: le parole del Mister Antonio Polimeni Reggio Calabria, 15 aprile 2024 – Dopo due…
Al Country Club di Monte Carlo l’attesa per Jannik Sinner continua. Dopo il torneo di Monte Carlo hanno fatto il…