Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra.
Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa di serie, cancella così la precoce eliminazione a Roma grazie al successo in rimonta con il francese Hugo Gaston, n.78 del ranking. 6-7, 6-4, 6-4 i parziali in quasi due ore e mezza di gioco per Arnaldi, che affronterà al 2° turno uno tra l’ungherese Fabian Marozsan, n.61 ATP e il qualificato Sell, con vista su un possibile quarto contro Djokovic, che Matteo ha battuto al secondo turno di Madrid tre settimane fa.
Inizio sul filo dell’equilibrio, che non si spezza fino al tie-break: Gaston va subito avanti e si impone 8-6 dopo quasi un’ora. Arnaldi falloso e poco concreto ha un blackout nel 6° game, quando perde a zero la battuta (2-4), ma si rifà prontamente ne gioco seguente. E’ il primo di sei games vinti consecutivamente dal sanremese, che vince 6-4 il secondo parziale e parte avanti di un break anche nel 3°. Gaston chiama il fisio, recupera il break di svantaggio (2-2) ma va ancora sotto. Arnaldi prima di fa riprendere sul 4-4, poi però con l’allungo decisivo porta a casa una sofferta ma importante vittoria al debutto.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…