Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra.
Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa di serie, cancella così la precoce eliminazione a Roma grazie al successo in rimonta con il francese Hugo Gaston, n.78 del ranking. 6-7, 6-4, 6-4 i parziali in quasi due ore e mezza di gioco per Arnaldi, che affronterà al 2° turno uno tra l’ungherese Fabian Marozsan, n.61 ATP e il qualificato Sell, con vista su un possibile quarto contro Djokovic, che Matteo ha battuto al secondo turno di Madrid tre settimane fa.
Inizio sul filo dell’equilibrio, che non si spezza fino al tie-break: Gaston va subito avanti e si impone 8-6 dopo quasi un’ora. Arnaldi falloso e poco concreto ha un blackout nel 6° game, quando perde a zero la battuta (2-4), ma si rifà prontamente ne gioco seguente. E’ il primo di sei games vinti consecutivamente dal sanremese, che vince 6-4 il secondo parziale e parte avanti di un break anche nel 3°. Gaston chiama il fisio, recupera il break di svantaggio (2-2) ma va ancora sotto. Arnaldi prima di fa riprendere sul 4-4, poi però con l’allungo decisivo porta a casa una sofferta ma importante vittoria al debutto.
Varato il calendario precampionato della ErmGroup Altotevere, ricordando che nel girone Bianco della Serie A3 Credem Banca si comincerà il…
Doveva essere quella di ieri la giornata del primo sbarco di Donte DiVincenzo nel nostro basket; è stata invece la…
Conad Reggio Emilia: ufficiale il roster 2025/26 e i numeri di maglia A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del calendario…
Sono stati ufficializzati dal Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo i calendari provvisori e le formule di gioco dei Campionati…
Due sconfitte in altrettante gare giocate mercoledì, 30 luglio, a Gyor (Ungheria) per la nazionale maschile, che dunque chiude la fase a gironi…
Prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale femminile di Pasquale D’Aniello impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley.…