Wimbledon si prepara a incoronare la sua nuova regina. È il giorno della finale femminile che vedrà opposte l’americana Amanda Anisimova, n. 12 al mondo, e la polacca Iga Swiatek, n. 4 del ranking Wta. Il match sarà in diretta alle 17 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
A prescindere dal risultato di oggi, ci sarà una campionessa inedita ai Championships. Né Anisimova né Swiatek avevano mai raggiunto la finale sull’erba londinese, ma alle spalle hanno un bagaglio di esperienze e percorsi diversi. Per Anisimova sarà la prima finale Slam in careriera, il segno della rinascita di una giocatrice dal talento cristallino che ha attraversato momenti difficili, come la morte del padre/allenatore nel 2019 e lo stop per sei mesi nel 2023 per affrontare i problemi di salute mentale. Swiatek, invece, andrà a caccia del sesto Slam in carriera: la polacca è imbattuta nelle finali major e vuole spezzare il tabù dell’erba, superficie su cui non ha mai vinto un titolo.
Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…
Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…
FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…
Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…