Wimbledon si prepara a incoronare la sua nuova regina. È il giorno della finale femminile che vedrà opposte l’americana Amanda Anisimova, n. 12 al mondo, e la polacca Iga Swiatek, n. 4 del ranking Wta. Il match sarà in diretta alle 17 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
A prescindere dal risultato di oggi, ci sarà una campionessa inedita ai Championships. Né Anisimova né Swiatek avevano mai raggiunto la finale sull’erba londinese, ma alle spalle hanno un bagaglio di esperienze e percorsi diversi. Per Anisimova sarà la prima finale Slam in careriera, il segno della rinascita di una giocatrice dal talento cristallino che ha attraversato momenti difficili, come la morte del padre/allenatore nel 2019 e lo stop per sei mesi nel 2023 per affrontare i problemi di salute mentale. Swiatek, invece, andrà a caccia del sesto Slam in carriera: la polacca è imbattuta nelle finali major e vuole spezzare il tabù dell’erba, superficie su cui non ha mai vinto un titolo.
Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…
Il richiamo del grande volley internazionale bussa alla porta della Cucine Lube Civitanova. Oltre all’imminente chiusura del volley mercato e ai calendari di SuperLega…
Con la finale di Wimbledon, Sinner si aggiunge a una lista molto speciale, quella dei tennisti in grado di giocare…
DRESDA (GERMANIA) - Marc Marquez in pole position nel Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGp: sul circuito…
Dal centro della rete, sul campo, ad una zona più esterna, ma con un modo nuovo per essere sempre centrale…
La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Alessandro Salvador (2006). Una vecchia conoscenza del tecnico Federico…