Alcaraz trionfa all’Atp Tokyo: Fritz battuto in finale 6-4, 6-4

Carlos Alcaraz trionfa per la prima volta in carriera al torneo Atp 500 di Tokyo. Decisivo il successo in finale contro Taylor Fritz, sconfitto 6-4, 6-4. Il n°1 del mondo aggiorna così i suoi numeri da record in questo 2025: successo n°67, ottavo titolo stagionale giunto alla nona finale consecutiva (solo Roger Federer e Novak Djokovic con 17 hanno fatto meglio negli ultimi 35 anni).  Match che è durato in pratica solo un set, anche a causa dei problemi fisici accusati dall’americano, che comunque da mercoledì tornerà n°4 del ranking. Alcaraz salva subito una palla break, poi però sale di ritmo e alla settima occasione va a segno, proprio nel momento più importante (9° game): non trema in quello successivo e chiude i conti 6-4. Fritz chiede un medical time-out per un problema muscolare alla coscia sinistra, che lo aiuta a non ritirarsi ma non a migliorare la sua condizione. L’americano, decisamente menomato, perde due volte il servizio e Carlitos ne approfitta per chiudere la pratica in poco meno di un’ora e mezza: ad alzare le braccia al cielo è ancora lui, al 24° titolo della carriera.  


Approfondimento

Sinner è ancora in finale: De Minaur ko in 3 set

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025