Alcaraz campione per la prima volta a Cincinnati. “Non avrei voluto vincere così”, ha detto però al momento della premiazione. Sinner si è ritirato per motivi di salute, già dai primi scambi era sembrato scarico, si è toccato più volte il costato e dopo il match ha rivelato di essersi sentito poco bene alla vigilia della partita. Alcaraz ha subito solidarizzato con l’azzurro, scrivendogli addirittura una dedica sopra la telecamera: “Mi dispiace Jannik”. Col trofeo in mano ha poi aggiunto: “Jannik, so benissimo come ti possa sentire ora e non posso dire nulla che tu già non sappia. Sei un grandissimo campione e tornerai più forte di prima. Così fanno i migliori e tu lo sei”.
Appena Sinner ha annunciato il ritiro, Alcaraz è sembrato più preoccupato per le condizioni del numero uno del mondo che non contento per il suo successo. Lo spagnolo è andato subito a rincuorare il suo avversario e anche sui social il primo pensiero è stato per lui. “Sono così dispiaciuto per Jannik. A nessuno piace vincere perchè i suoi avversari si ritirano, soprattutto in una finale come questa. Auguro a Sinner un recupero veloce. Sono molto contento per la mia settimana a Cincinnati e mi sento pronto per glo US Open”.
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…