È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d’Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi così la rivincita dopo la sconfitta subita due mesi fa a Indian Wells. È stata una partita con due set dall’andamento diverso. Il primo in rimonta, con un deciso cambio di passo da parte di Alcaraz che dopo aver subito il break nel sesto gioco ha vinto quattro parziali consecutivi, strappando due volte il servizio a Draper. Più in ombra il secondo set, in cui lo spagnolo ha commesso diverse diverse sbavature (22 gratuiti nel parziale), ha faticato nei turni di battuta (ben 51 punti giocati al servizio, con 3 palle break su 4 annullate), ma ha trovato la chiave nel nono gioco, quando ha guadagnato il break a zero.
Per Alcaraz – che a fine match ha firmato la telecamera con un “Mi piace Roma” – è una vittoria dal valore doppio. Intanto è l‘undicesima semifinale Masters 1000 in carriera (le stesse giocate dal suo coach, Juan Carlos Ferrero) e ad attenderlo ci sarà Lorenzo Musetti e Sascha Zverev. È una vittoria importante, però, anche per il ranking. Con questo successo Alcaraz è certo di chiudere il torneo di Roma da n. 2 al mondo, posizione che gli consentirà di essere testa di serie n. 2 al Roland Garros e di incrociare potenzialmente Sinner a Parigi solo in finale.
Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…
Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…
Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…
SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…
Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…
REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…