Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l’ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine di una sfida molto equilibrata, contro la testa di serie numero 9 Andrey Rublev per 6-3, 4-6, 7-5. In semifinale, Alcaraz attende uno tra Zverev e Shelton. Il torneo è in diretta fino al 18 agosto su Sky Sport e in streaming su NOW
SINNER-ATMANE, LA GUIDA TV
Carlos Alcaraz è in semifinale al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al termine di una partita molto equilibrata, ha sconfitto la testa di serie numero 9 Andrey Rublev con il punteggio di 6-3, 4-6, 7-5 in due ore e 17 minuti di gioco. Il numero 2 al mondo conquista così la 9^ semifinale del 2025, la 12^ in carriera in un Masters 1000. Al prossimo turno, Alcaraz sfiderà uno tra Zverev e Shelton.
Primo set completamente gestito da parte di Alcaraz. Con Rublev un po’ nervoso, il numero 2 al mondo ha strappato la battuta sia nel terzo che nell’ultimo game in cui ha chiuso 6-3 (con un fantastico set point) in 35 minuti. Nel secondo set, invece, è arrivato il primo vero calo da parte di Alcaraz, non particolarmente brillante nel corso del settimo gioco. Ad approfittarne è stato Rublev, che ha conquistato il break decisivo per portare la sfida al terzo set. Nell’ultimo parziale l’equilibrio è stato il vero protagonista: Alcaraz ha avuto due palle break nel quarto game che non è ha concretizzato commettendo due errori con il dritto. Lo spagnolo si è poi riscattato nell’ottavo gioco in cui con due colpi straordinari è riuscito a portarsi 5-3. Servendo per il set, però, il numero 2 al mondo ha avuto enormi difficoltà con la prima e ha subito l’inaspettato controbreak. Sul 6-5, Alcaraz ha giocato una risposta profondissima ai vantaggi, procurandosi il match point che ha chiuso la partita.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…