Carlos Alcaraz soffre ma conquista la finale del torneo Atp 500 di Tokyo. Il numero 1 del mondo ha battuto infatti il norvegese Casper Ruud, n.12 del anking e quarta testa di serie, con i parziali di 3-6, 6-3, 6-4 dopo oltre due ore di gioco. Carlitos, che giocava la nona semifinale consecutiva del 2025, è sembrato più vulnerabile delle ultime uscite. All’Ariake Colosseum di Tokyo, nessun problema fisico ma più di concentrazione e forse un pizzico di stanchezza visti i tanti impegni. Dopo un 1° set inconcludente, Alcaraz è poi salito di livello nel 2° (specialmente al servizio), rischiando qualcosa ma riuscendo a piegare la resistenza di Ruud. Per Alcaraz vittoria numero 66 dell’anno (7 sconfitte) e 10^ finale stagionale. Andrà a caccia dell’ottavo titolo sfidando il n°2 del seeding, Taylor Fritz, con cui ha un saldo in attivo di 3-1 nei precedenti. La finale, in programma martedì alle ore 11 italiane, sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…