Lo spagnolo ha sconfitto senza grandi problemi Arthur Fils con il punteggio di 6-2, 6-4. In finale, Alcaraz affronterà il danese Holger Rune. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
RISULTATI LIVE
Carlos Alcaraz non si ferma più. Lo spagnolo ha battuto nella semifinale dell’Atp 500 di Barcellona il francese Arthur Fils con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 14 minuti, conquistando la 24^ finale in carriera (la 3^ dell’anno). Una partita praticamente perfetta da parte di Alcaraz, che nella finale di domenica affronterà Holger Rune.
Nel primo set lo spagnolo ha rotto l’equilibrio già nel terzo game, in cui grazie al doppio fallo commesso da Fils ha conquistato la palla break per il 2-1. Alcaraz ha poi strappato il servizio al francese anche nel quinto game per il 4-1, salendo sul 6-2 in 33 minuti di gioco. Il dominio di Alcaraz si è visto anche nel secondo set: Fils, dopo aver annullato due palle break nel game in apertura, ha perso il turno di battuta ancora una volta nel terzo gioco. Momento del set che si è poi dimostrato decisivo, con Alcaraz che ha chiuso sul 6-4.
Sarà Holger Rune l’avversario di Carlos Alcaraz nella finale dell’Atp 500 di Barcellona. Il danese, che da lunedì tornerà in top 10 oltre un anno dopo l’ultima volta, nel corso del pomeriggio ha sconfitto senza grandi problemi Karen Khachanov con il punteggio di 6-3, 6-2, raggiungendo la sua 11^ finale a livello Atp. Tra Alcaraz e Rune ci sono tre precedenti, con due vittorie in favore dello spagnolo.
live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…
GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…
14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…
Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…
L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…
Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…