È Alcaraz show al Six Kings Slam. Il murciano è in finale a Riyadh grazie alla netta vittoria su Taylor Fritz, battuto con lo score di 6-4, 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Una prestazione ai limiti della perfezione del n. 1 al mondo che ha dato lustro a tutto il suo repertorio, mostrando colpi di qualità elevata. Non c’è stata mai partita: Alcaraz ha dominato dalle prime battute, indirizzando il primo set grazie al break nel quinto gioco. In discesa anche il secondo set, con una serie di cinque giochi consecutivi vinti dal 2-1 in favore di Fritz. Numeri importanti anche al servizio per lo spagnolo, alla seconda finale consecutiva al Six Kings Slam, che chiude quasi con l’80% di punti vinti con la prima.
“Sono felice del mio livello di oggi – ha detto Alcaraz dopo il match – Mi sono divertito, giocato grandi colpi e splendidi punti. Uno dei miei obiettivi era divertirmi e intrattenere il pubblico. Vista la reazione del pubblico, ci sono riuscito. Ci sono stati grandi momenti quest’anno, sia in campo che fuori. Finora è stato il mio anno migliore. Se dovessi scegliere un momento soltanto direi la finale del Roland Garros, ma anche quella di Monte-Carlo. Da quel torneo, dopo la sconfitta a Miami, sono tornato ai miei livelli”.
Sinner torna in finale al Six Kings Slam grazie alla vittoria in un'ora su Novak Djokovic, battuto con un netto…
"Mi dispiace che oggi non abbiate potuto vedere una partita più lunga: è colpa sua, non mia". Sorride Novak Djokovic…
"Djokovic lo considero un vero idolo". Parla così Jannik Sinner dopo la vittoria sul serbo nella semifinale del Six Kings…
L’abbraccio del popolo gialloblù e le parole dei soci Gabana e Storci Si è svolta questa sera la presentazione ufficiale…
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Vero Volley Monza 4-0 (25-20; 25-20; 25-18; 25-23) Gas Sales Bluenergy Piacenza: Porro 3, Leon…
Musetti parte bene a Bruxelles, battendo in due set il tedesco Hanfmann con il punteggio di 7-6, 7-5 in un'ora…