Carlos Alcaraz non si nasconde: “Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine dell’anno. È questo quello che voglio cercare di ottenere nella mia seconda parte di stagione”, ha detto lo spagnolo in vista dell’inizio del Masters 1000 di Cincinnati (da seguire dal 7 al 18 agosto live su Sky Sport e in streaming su NOW). Sulla rivalità con Sinner, invece: “Sono contento di come stia crescendo la rivalità con Jannik – ha spiegato il numero 2 al mondo -. Entrambi abbiamo fatto già grandi cose che resteranno nei libri di storia del tennis. Abbiamo ancora una carriera lunga davanti a noi per scoprire sia dove arriveremo e sia se riusciremo o meno a continuare a scrivere questa storia”.
Alcaraz ha poi parlato della sconfitta di Wimbledon contro Sinner, primo ko in una finale di uno Slam: “È stato un qualcosa di nuovo, ma devi comunque farti trovare pronto. Ovviamente io non vorrei mai perdere le finali che gioco, in particolare se si tratta di una finale di Wimbledon o di altri Slam. A Wimbledon – ha continuato Alcaraz – ho però lasciato il campo sereno e orgoglioso, pensando che prima o poi avrei dovuto perdere una finale Slam. Mi sono bastate alcune ore per recuperare da quella sconfitta. Devo solo essere grato per quel che sto costruendo e per quel che sto vivendo, e aver giocato una finale a Wimbledon è un qualcosa di ancora più grande“.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…