Carlos Alcaraz non si nasconde: “Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine dell’anno. È questo quello che voglio cercare di ottenere nella mia seconda parte di stagione”, ha detto lo spagnolo in vista dell’inizio del Masters 1000 di Cincinnati (da seguire dal 7 al 18 agosto live su Sky Sport e in streaming su NOW). Sulla rivalità con Sinner, invece: “Sono contento di come stia crescendo la rivalità con Jannik – ha spiegato il numero 2 al mondo -. Entrambi abbiamo fatto già grandi cose che resteranno nei libri di storia del tennis. Abbiamo ancora una carriera lunga davanti a noi per scoprire sia dove arriveremo e sia se riusciremo o meno a continuare a scrivere questa storia”.
Alcaraz ha poi parlato della sconfitta di Wimbledon contro Sinner, primo ko in una finale di uno Slam: “È stato un qualcosa di nuovo, ma devi comunque farti trovare pronto. Ovviamente io non vorrei mai perdere le finali che gioco, in particolare se si tratta di una finale di Wimbledon o di altri Slam. A Wimbledon – ha continuato Alcaraz – ho però lasciato il campo sereno e orgoglioso, pensando che prima o poi avrei dovuto perdere una finale Slam. Mi sono bastate alcune ore per recuperare da quella sconfitta. Devo solo essere grato per quel che sto costruendo e per quel che sto vivendo, e aver giocato una finale a Wimbledon è un qualcosa di ancora più grande“.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…