Un pensiero affettuoso, un ricordo sincero, a cinque anni dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, è Valentino Rossi a omaggiarne la memoria, raccontando della sua passione giovanile per il Pibe de Oro e ripercorrendo il loro primo incontro in occasione del Gp di Misano del 2008, tra baci simbolici, canti, balli e tante risate.
Era il 31 agosto 2008, quando a Misano, in occasione del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, Valentino Rossi vide materializzarsi in griglia Maradona, suo grande tifoso. A raccontare la scena è lo stesso Dottore, ai microfoni di Radio Deejay: “Lui era a casa del suo compagno di squadra Bagni, che era di quelle parti e da appassionato di MotoGp decise di venire ad assistere alla gara per conoscermi. Ad un certo punto lo vedo apparire in griglia, mi ha baciato la mano del gas e infatti alla fine ho vinto“. Un incontro proseguito anche dopo la corsa, ai box. Valentino pubblica un video emozionante sui social: “Misano 2008, ecco cosa succedeva quando la gente vedeva Maradona Indimenticabile Diego”. C’è Maradona che arriva tra i cori dei meccanici con l’immancabile “O mama, mama, mama…”, poi abbraccia e balla con Rossi, che si inginocchia e gli bacia il piede sinistro: “Emozionante. Abbiamo fatto un po’ di casino, poi lui festaiolo… anche troppo. Un grandissimo, carattere, personalità, dopo siamo andati anche a cena insieme. Indimenticabile“.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di MotoGp
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…
Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo…
È passato più di un anno da quando Rafael Nadal ha salutato definitivamente il circuito professionistico, ma il suo legame…
WTA 125 Limoges (Francia 🇫🇷) – Quarti di Finale, cemento (al coperto) Centre – ore 11:30 Anhelina Kalinina vs (5)…
Quando parla Roger Federer, il mondo del tennis si ferma ad ascoltare. Il 20 volte campione Slam, una delle figure…