Un pensiero affettuoso, un ricordo sincero, a cinque anni dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, è Valentino Rossi a omaggiarne la memoria, raccontando della sua passione giovanile per il Pibe de Oro e ripercorrendo il loro primo incontro in occasione del Gp di Misano del 2008, tra baci simbolici, canti, balli e tante risate.
Era il 31 agosto 2008, quando a Misano, in occasione del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, Valentino Rossi vide materializzarsi in griglia Maradona, suo grande tifoso. A raccontare la scena è lo stesso Dottore, ai microfoni di Radio Deejay: “Lui era a casa del suo compagno di squadra Bagni, che era di quelle parti e da appassionato di MotoGp decise di venire ad assistere alla gara per conoscermi. Ad un certo punto lo vedo apparire in griglia, mi ha baciato la mano del gas e infatti alla fine ho vinto“. Un incontro proseguito anche dopo la corsa, ai box. Valentino pubblica un video emozionante sui social: “Misano 2008, ecco cosa succedeva quando la gente vedeva Maradona Indimenticabile Diego”. C’è Maradona che arriva tra i cori dei meccanici con l’immancabile “O mama, mama, mama…”, poi abbraccia e balla con Rossi, che si inginocchia e gli bacia il piede sinistro: “Emozionante. Abbiamo fatto un po’ di casino, poi lui festaiolo… anche troppo. Un grandissimo, carattere, personalità, dopo siamo andati anche a cena insieme. Indimenticabile“.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di MotoGp
Una Vero Volley Monza coraggiosa tenta il colpaccio in casa dei campioni d’Europa, ma il risultato finale non la premia.…
SuperLega Credem BancaPerugia vince davanti ai suoi tifosi: l’anticipo della 12a giornata vede il successo dei Block Devils su Monza…
1ª Giornata Rit. (21/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – Vero Volley Monza…
1ª Giornata Rit. (21/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Sir Susa Scai Perugia-Vero Volley Monza 3-1…
La parola d’ordine è una sola per la Negrini CTE Acqui Terme: rialzarsi dopo la prima caduta stagionale. Quattro vittorie…
La Omag-MT Consolini ritorna sul mercato con un innesto di grande prospettiva, assicurandosi la schiacciatrice cinese Zhuang Yushan. Ventiduenne, alta…