Svelata la cifra astronomica persa da Marquez in MotoGp: il motivo e a quanto ha rinunciato

Marc Marquez non poteva sperare in un debutto migliore come pilota ufficiale Ducati: nel suo primo weekend di gara in Thailandia ha chiuso conquistando pole, sprint race e infine la gara. Bottino pieno per il pilota spagnolo, che ora guida nella classifica del motomondiale e spaventa i suoi rivali dopo un weekend praticamente perfetto. La coppia Marquez-Ducati sembra funzionare alla grande e, secondo le indiscrezioni, il pilota spagnolo ha rinunciato ad una cifra folle per approdare nel team di Borgo Panigale.

Marquez, il divorzio dalla Honda

Il primo step per approdare in Ducati da parte di Marquez è stato quello di lasciare la Honda per arrivare nel team Gresini. Un divorzio pesantissimo quello dalla Honda, la moto sulla quale Marquez ha corso per 11 anni vincendo ben 6 motomondiali. Negli ultimi anni, però, la RC213V non riusciva più a tenere il passo della Ducati, con la moto che era diventata lenta e ben lontana dal poter competere per le prime posizioni. Marquez ha dunque optato per il divorzio dalla Honda, per provare ad inseguire ancora il sogno del settimo mondiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025