Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato Mondiale Superbike, considerato un campione anche dagli avversari, ha annunciato l’addio al termine della stagione 2025. Dopo 18 anni di carriera nel WorldSBK, sei titoli mondiali e oltre cento vittorie, il nordirlandese chiuderà la sua leggendaria carriera sulle due ruote.
L’annuncio del ritiro l’ha dato lo stesso Rea attraverso un video pubblicato sui suoi canali social. Il quasi (ex) pilota 38enne ha detto: “Pensavo a questo giorno da molto tempo e finalmente ho deciso di abbandonare le corse. Questo sport è stato tutto per me. Ho corso per vincere, non per fare numero, e se non posso più correre per essere il migliore, allora è il momento di fare un passo indietro”. Rea, infine, ha voluto ringraziare la famiglia, i team e i tifosi: “Non sono i trofei o i record che porto con me, ma le persone e i ricordi. Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che ho raggiunto, e immensamente grato a chi ha reso possibile questo sogno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di SBK
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…