Lando Norris si dà dell’idiota, Lewis Hamilton non si toglie il casco e non si capisce se guarda fisso il muro come i depressi o il monitor dei tempi. McLaren e Ferrari si confermano squadre spaccate in due. La prima ha la macchina dominante, ma quello che pensava essere il nuovo crac è ancora e sempre alle prese con la pressione che ne tarpa le ali. Voleva mandare un messaggio forte a Oscar Piastri per metterlo spalle al muro, Lando, è invece ci finisce lui sul più bello, costringendosi a una partenza dalla quinta fila e urlandosi via radio: “Sono un fott… idiota”. Oggi perderà la testa del mondiale a favore del compagno di squadra. E il momento delle scelte su chi puntare per la squadra di Andrea Stella sta arrivando. La Ferrari ha invece la quarta macchina del lotto, dietro anche a Mercedes e Red Bull, ma (anzi, anche e soprattutto per questo) quello che doveva essere il Mosè che le faceva guadare l’oceano delle delusioni per portarla nella terra promessa sembra aver perso anche le tavole delle basilari leggi del campione. Non che questo faccia piacere a Charles Leclerc, che continua a surclassare sette volte iridato ma a rischiare l’osso del collo per una seconda fila. Non da podio, insomma. E in tutto questo a godere sono soprattutto Max Verstappen e la Red Bull. L’olandese si conferma l’unico pilota a fare la differenza, i bibitari squadra top con Yuki Tsunoda a offrire una lunga e decisiva (visti i 10 millesimi di distacco con Piastri) scia per lanciare il numero 1 verso la 42ª pole personale.
“Sono molto felice. Non me l’aspettavo, ma nella notte la RB21 ha ripreso vita ed è diventata piacevole da guidare” sorride SuperMax. Affaticato e deluso invece Charles Leclerc, a quasi quattro decimi dalla pole nonostante i cavalli freschi (come la Red Bull) della seconda power unit montata la mattina. “La delusione è alta perché su questa pista avevamo alte aspettative, ma è anche la conferma che ci manca potenziale in generale” la sintesi efficace e allo stesso tempo senza speranza del monegasco. “Da parte mia sono contento perché ho trovato una direzione che mi permette di estrarre il massimo dalla macchina, anche se quello che ho tr
La Personal Time San Donà comunica di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro…
Il cordoglio per Angelo Campani Il Presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e lo staff della…
Trento, 4 luglio 2025 Con l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto francese Théo Faure, Trentino Volley ha completato il roster dell’Itas Trentino maschile…
La Personal Time San Donà comunica di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro…
Introduzione "Mi piacciono i grandi stadi e mi piace giocare con i più forti" raccontava Pedro Martinez lo scorso gennaio.…
La Joy Volley Gioia del Colle è lieta di annunciare il ritorno, nello staff tecnico della prima squadra, di Pascal Sabato,…