Nessuna penalità per la partenza di Verstappen e confermata anche nessuna investigazione per la spinta di Piastri su Antonelli.
Finisce invece sotto investigazione Max Verstappen, che sembra essersi posizionato troppo avanti nella sua casella di partenza.
Il caso alla prima curva, dove Piastri ha accompagnato fuori Antonelli, non è stato notato dalla direzione di gara e dunque non ci sarà nessuna investigazione.
Si chiude il primo giro di gara con le McLaren (Piastri e Norris) davanti a tutti. Poi Verstappen, Antonelli, Russell e la Ferrari di Hamilton in sesta posizione, seguita da vicino da Albon.
E finalmente si parte! Alla prima curva Antonelli viene spinto fuori da Piastri e poi superato da Norris e Verstappen: ora è quarto.
È arrivata la decisione ufficiale mentre le vetture continuavano a seguire la safety car: ci sarà una standing start, quindi dalla griglia di partenza. Sono già passati intanto 2 dei 18 giri della Sprint Race.
I piloti si preparano ad uscire dalla pitlane per poi sistemarsi in griglia: manca poco alla partenza della Sprint Race.
Dopo il clamoroso incidente di Leclerc, il pilota inglese si è scagliato contro il box in un team radio infuocato. LEGGI TUTTO
Ecco il motivo dell’incidente di Leclerc e che cosa è successo al box Ferrari prima del warmup. LEGGI TUTTO
Si aspetta ancora nella pitlane, con i piloti che rimangono fuori dalle rispettive vetture in attesa di una decisione.
Danni alle sospensioni posteriori sulla vettura di Leclerc dopo l’incidente nel warmup. Il team sta lavorando contro il tempo per riparare il danno, con le qualifiche in programma tra meno di quattro ore.
Mentre si aspetta la partenza arriva la prima decisione: la Sprint Race durerà 18 giri, uno in meno rispetto a quanto previsto.
Tutti i piloti sono tornati in fila in pitlane, ora si aspetta solo la decisione della direzione di gara. Charles Leclerc è già fuori dopo essere finito a muro, alle ore 22 italiane sono in programma le qualifiche per la gara di domani.
Troppo difficili le condizioni di visibilità e grip in pista: è bandiera rossa e partenza sospesa. I piloti tornano in pitlane.
Team radio di Piastri ed Antonelli che si lamentano di non vedere nulla in pista. Pochissimo grip in pista, condizioni difficilissime.
“Ci potrebbero essere tantissime ragioni per quello che è successo, ma ero io quello dietro al volante. Ho perso il controllo, ma non stavo spingendo. C’è stato tanto aquaplanning, l’auto non rispondeva più”. Queste le prime parole di Charles Leclerc.
Si svolge il giro di formazione sulla pista ancora molto bagnata. Tra poco la partenza della Sprint Race.
Il pilota monegasco slitta con la sua monoposto e finisce la Sprint prima ancora di partire.
Mancano cinque minuti alla partenza. Le condizioni della pista sono perfette per Max Verstappen. Occhi puntati sul campione del mondo.
La Fia ha reso noto che l’incidente del monegasco della Ferrari nel giro di riscaldamento è sotto investigazione. Attesi sviluppi al termine della gara.
Clamoroso a Miami: Leclerc è scivolato a muro nel giro di ricognizione, complice l’aquaplaning e la scelta delle gomme intermedie, danneggiando così la SF-25.
Leclerc scivola nel diluvio di Miami e va a muro. Gomma anteriore destra bucata. La Sprint del monegasco della Ferrari è finita nel giro di posizionamento.
Le monoposto sono in pista per il riscaldamento con gomme intermedie ma, nel frattempo, a Miami è aumentata in maniera considerevole l’intensità della pioggia.
Il Miami International Autodrome, ubicato nell’omonima città statunitense (in Florida), si sviluppa attorno all’Hard Rock Stadium. Lungo 5412 metri, il circuito è composto da 19 curve (sette a destra) ed è composto da molteplici variazioni altimetriche. I giri del Gran Premio sono 57, quelli della Sprint 19.
Per il quinto anno, la Gara Sprint fa parte del Mondiale piloti di Formula 1: 100 km da percorrere in circa mezz’ora. Chi la vince guadagna 8 punti. Sono 7 invece i punti per il secondo e, a scalare, fino a un solo punto per l’ottavo classificato.
1ª fila: Kimi Antonelli (Mercedes), Oscar Piastri (McLaren)
2ª fila: Lando Norris (McLaren), Max Verstappen (Red Bull)
3ª fila: George Russell (Mercedes), Charles Leclerc (Ferrari)
4ª fila: Lewis Hamilton (Ferrari), Alexander Albon (Williams)
5ª fila: Isack Hadjar (Racing Bulls), Fernando Alonso (Aston Martin)
6ª fila: Nico Hulkenberg (Sauber), Esteban Ocon (Haas)
7ª fila: Pierre Gasly (Alpine), Liam Lawson (Racing Bulls)
8ª fila: Carlos Sainz (Williams), Lance Stroll (Aston Martin)
9ª fila: Jack Doohan (Alpine), Yuki Tsunoda (Red Bull)
10ª fila: Gabriel Bortoleto (Sauber), Ollie Bearman (Haas)
La gara Sprint del Gran Premio di Formula 1 di Miami, sesto appuntamento del Mondiale piloti, andrà in scena alle 18:00 (ora italiana) e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, sui canali 201 e 207, ma anche in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Inoltre sarà possibile seguire la gara anche in streaming su SkyGo e su NOW.
Il Masters 1000 di Madrid si chiude con la finale tra Casper Ruud e Jack Draper. Il norvegese (che farà…
"Popovich è una delle persone più importanti della mia vita per tantissimi motivi, molti dei quali vanno ben oltre il…
Piacenza, 03 Maggio 2025 I Block Devils giocheranno in Champions anche nella prossima stagione: un risultato conquistato con la vittoria…
Play Off 3° Posto Credem BancaPerugia fa sua Gara 2 al tie-break e ottiene il pass per la Champions League…
Una Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata butta il cuore oltre all’ostacolo ma deve arrendersi alla Sir Susa Vim Perugia…
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata butta il cuore oltre all’ostacolo ma deve arrendersi alla Sir Susa Vim Perugia al…