JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) – È tutto pronto sul circuito di Jerez de la Frontera per la Sprint Race del Gp di Spagna, che farà da prologo alla canonica gara della domenica. Sorprendente la pole, perché nelle qualifiche del mattino è stato il redivivo Fabio Quartararo su Yamaha a svettare su tutti, mettendosi alle spalle le Ducati di Marc Marquez, leader del Mondiale e fin qui assoluto dominatore delle ‘gare brevi’, e di un ‘Pecco’ Bagnaia in crescita e che conta sulla cabala, visto che sul circuito andaluso ha trionfato nelle ultime tre edizioni. Outsider certamente l’altro Marquez, Alex, e Franco Morbidelli. Segui la diretta della gara sprint e tutti gli aggiornamenti…
È la prima volta in stagione che Marc Marquez non conquista la pole, ma il secondo posto non sembra disturbare il pluricampione del Mondo: “Sono contento della qualifica, bisogna riconoscere che Quartararo ha trovato un giro eccezionale“.
Era dal Gp di Indonesia del 2022, che Fabio Quartararo non conquistava la pole. Un digiuno lungo tre anni, la cui conclusione è stata accolta con gioia dal pilota francese: “La scorsa stagione qui eravamo ventesimi, oggi siamo davanti a tutti…“
Manca poco al via della Sprint Race del Gp di Spagna, quinto appuntamento del Motomondiale 2025. Fin qui la ‘gara breve’ è stata proprietà privata dei fratelli Marquez, con Marc mattatore, ma la novità a Jerez è che davanti a tutti ci sarà Fabio Quartararo. Sorprendente la qualifica dell’ex golden boy della MotoGP su Yamaha davanti alle Ducati del leader del Mondiale e di Bagnaia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…
Perugia, 26 Aprile 2025 Block Devils al lavoro per l’ultimo atto di questa stagione di Superlega. Martedì prossimo, 29 aprile,…
Sonego fuori al 2° turno: vince De Minaur atp madrid Prova incolore del torinese, battuto in due set (6-2, 6-3)…
Si ferma al 2° turno il cammino di Lorenzo Sonego al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria all'esordio con…
Vigilia dal sapore di big match. Il Palasport di Villa d’Agri si prepara ad ospitare una serata ricolma di passione.…
Musetti vince e convince all'esordio alla Caja Magica: Etcheverry battuto con il punteggio di 7-6, 6-2 in un'ora e 47…