JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) – È tutto pronto sul circuito di Jerez de la Frontera per la Sprint Race del Gp di Spagna, che farà da prologo alla canonica gara della domenica. Sorprendente la pole, perché nelle qualifiche del mattino è stato il redivivo Fabio Quartararo su Yamaha a svettare su tutti, mettendosi alle spalle le Ducati di Marc Marquez, leader del Mondiale e fin qui assoluto dominatore delle ‘gare brevi’, e di un ‘Pecco’ Bagnaia in crescita e che conta sulla cabala, visto che sul circuito andaluso ha trionfato nelle ultime tre edizioni. Outsider certamente l’altro Marquez, Alex, e Franco Morbidelli. Segui la diretta della gara sprint e tutti gli aggiornamenti…
È la prima volta in stagione che Marc Marquez non conquista la pole, ma il secondo posto non sembra disturbare il pluricampione del Mondo: “Sono contento della qualifica, bisogna riconoscere che Quartararo ha trovato un giro eccezionale“.
Era dal Gp di Indonesia del 2022, che Fabio Quartararo non conquistava la pole. Un digiuno lungo tre anni, la cui conclusione è stata accolta con gioia dal pilota francese: “La scorsa stagione qui eravamo ventesimi, oggi siamo davanti a tutti…“
Manca poco al via della Sprint Race del Gp di Spagna, quinto appuntamento del Motomondiale 2025. Fin qui la ‘gara breve’ è stata proprietà privata dei fratelli Marquez, con Marc mattatore, ma la novità a Jerez è che davanti a tutti ci sarà Fabio Quartararo. Sorprendente la qualifica dell’ex golden boy della MotoGP su Yamaha davanti alle Ducati del leader del Mondiale e di Bagnaia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Si è svolta ieri nella sede dell’Azienda La Ronca presso il Crotto Alpe 44 di Caslino d’Erba la prima uscita…
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…