JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) – È tutto pronto sul circuito di Jerez de la Frontera per la Sprint Race del Gp di Spagna, che farà da prologo alla canonica gara della domenica. Sorprendente la pole, perché nelle qualifiche del mattino è stato il redivivo Fabio Quartararo su Yamaha a svettare su tutti, mettendosi alle spalle le Ducati di Marc Marquez, leader del Mondiale e fin qui assoluto dominatore delle ‘gare brevi’, e di un ‘Pecco’ Bagnaia in crescita e che conta sulla cabala, visto che sul circuito andaluso ha trionfato nelle ultime tre edizioni. Outsider certamente l’altro Marquez, Alex, e Franco Morbidelli. Segui la diretta della gara sprint e tutti gli aggiornamenti…
È la prima volta in stagione che Marc Marquez non conquista la pole, ma il secondo posto non sembra disturbare il pluricampione del Mondo: “Sono contento della qualifica, bisogna riconoscere che Quartararo ha trovato un giro eccezionale“.
Era dal Gp di Indonesia del 2022, che Fabio Quartararo non conquistava la pole. Un digiuno lungo tre anni, la cui conclusione è stata accolta con gioia dal pilota francese: “La scorsa stagione qui eravamo ventesimi, oggi siamo davanti a tutti…“
Manca poco al via della Sprint Race del Gp di Spagna, quinto appuntamento del Motomondiale 2025. Fin qui la ‘gara breve’ è stata proprietà privata dei fratelli Marquez, con Marc mattatore, ma la novità a Jerez è che davanti a tutti ci sarà Fabio Quartararo. Sorprendente la qualifica dell’ex golden boy della MotoGP su Yamaha davanti alle Ducati del leader del Mondiale e di Bagnaia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gara Unica Fin. (17/05/2025) – Del Monte Supercoppa A2, Stagione 2024 MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Gruppo Consoli Sferc Brescia…
Łódź, 17 Maggio 2025 Perugia deve attendere quasi due ore e mezza di gioco per conoscere il suo avversario nella…
Diego Ulissi è professionista dal 2010, aveva già vinto 8 tappe al Giro d'Italia, l'ultima nel 2020, ma solo a…
Una tappa che è quasi una classica. La nona frazione del Giro d'Italia 2025, lunga 181 km da Gubbio a…
Il vice-presidente Laconi: “Il gruppo storico qui conta e ha una valenza importante. Salvezza obiettivo primario per noi” GROTTAZZOLINA –…
Agli Internazionali d'Italia sarà la domenica di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Per la prima volta uno di fronte all'altro…