Si riparte: inizia la Q2 con 15 minuti a disposizione dei piloti per non finire tra gli ultimi cinque
Sessione complicata per le due Ferrari, che rischiano ma si salvano alla fine: Hamilton è ottavo, Leclerc undicesimo. Piastri chiude davanti a tutti, a sorpresa si salva Bortoleto sulla Sauber. Eliminati Hulkenberg, Alonso, Gasly, Stroll e Bearman.
All’ultimo giro si salva Hamilton, chiudendo in ottava posizione.
Leclerc, in evidente difficoltà, chiude il suo giro al nono posto, dietro alla Racing Bulls di Hadjar e la Sauber di Bortoleto.
Verstappen primo davanti a Piastri e Antonelli. Leclerc undicesimo, Hamilton a rischio in quindicesima posizione: mancano solo due minuti alla fine della Q1.
Cinque minuti alla fine della Q1 con Hamilton che chiude il suo giro solo in 15ª posizione. È sul filo per l’eliminazione e rientra ai box per il cambio gomma.
Primo giro incredibile per Antonelli (1:27.077), che si mette davanti a Sainz, Piastri, Albon e a sorpresa Bortoleto. Ma manca ancora tanto alla fine.
Restano 8 minuti a disposizione dei piloti. Le due Racing Bulls (Hadjar e Lawson) e le Mercedes (Russell e Antonelli) non hanno ancora fatto registrare un tempo.
Pista piena, con tutti i piloti in gomma rossa. Al momento c’è Piastri davanti a tutti seguito da Verstappen e Norris. Mancano ancora 12 minuti.
Ritorna in pista Leclerc dopo l’incidente prima della Sprint, grande lavoro dei meccanici Ferrari per riparare la sua monoposto in tempo.
Semaforo verde, i primi piloti scendono in pista: iniziano le qualifiche sul circuito di Miami, si parte con la Q1 che durerà 18 minuti.
Mancano cinque minuti al semaforo verde per la Q1: saranno 18 minuti a disposizione dei piloti per non finire tra gli ultimi cinque.
La Ferrari ha annunciato che Leclerc non avrà problemi per la qualifica dopo l’incidente prima della Sprint. Ad un quarto d’ora dal via, però, i meccanici continuano a lavorare sulla sua monoposto.
Cresce l’attesa per l’inizio delle qualifiche e specialmente per Hamilton e Leclerc. L’inglese ha ottenuto un importante terzo posto nella Sprint, un’iniezione di fiducia dopo i recenti e deludenti risultati. Il monegasco invece andrà a caccia di riscatto dopo non aver potuto neanche prendere parte alla Sprint Race.
Dopo la pioggia nella Sprint Race, che aveva portato ad una sospensione della partenza, ora splende il sole sul circuito di Miami e il tracciato è completamente asciutto.
Il semaforo verde per la Q1 arriverà alle ore 22:15 italiane, un quarto d’ora dopo quanto previsto. La decisione è arrivata dopo la sospensione iniziale della Sprint Race, che ha cambiato il programma.
Ecco come è cambiata la classifica piloti dopo la Sprint Race sul circuito di Miami.
Rivivi tutte le emozioni della Sprint Race, che è andata in scena qualche ora prima delle qualifiche. LEGGI TUTTO
L’incidente di Leclerc prima del via, la pista bagnata che si è poi asciugata portando tutti a cambiare gomme e la gara chiusa sotto Safety Car. Dopo una pazza Sprint Race, vinta da Norris davanti a Piastri ed Hamilton, è il momento delle qualifiche: semaforo verde alle ore 22 italiane per la Q1.
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…