Manca poco all’inizio delle qualifiche, ma i team stanno già iniziando a studiare la gara di domani. È, infatti, prevista una forte pioggia che potrebbe condizionare la gara, così come successo a Silverstone.
1. McLaren 473
2. Ferrari 227
3. Mercedes 210
4. Red Bull 180
Semaforo verde alle ore 16 per la Q1, con 18 minuti a disposizione dei piloti per non rientrare tra gli ultimi cinque. Poi la Q2 da 15 minuti per stabilire i primi dieci che si giocheranno la pole position nella Q3 da 12 minuti.
Tanta frustazione per Leclerc, dopo una gara chiusa lontanissima dalla zona podio: “C’è ancora tanto lavoro da fare, perché abbiamo visto anche oggi nella Sprint che stavo spingendo al massimo e quelli davanti avevano tre/quattro decimi di vantaggio ad ogni giro. Facciamo ancora fatica, però impariamo. Imparare va bene, ma vorrei vincere“. Gli fa eco Hamilton: “Non avevo mai avuto un bloccaggio al posteriore. Diciamo che il bilanciamento dei freni era abbastanza difficile da trovare, perché avevo sempre sottosterzo a metà curva, poi nell’uscita e in frenata ci sono tutta una serie di caratteristiche che non vuoi avere. È molto difficile da trovare con la macchina di quest’anno, però stiamo cercando di lavorare in quella direzione“.
Il team principal della Rossa dopo una Sprint deludente: “Ci manca ritmo, siamo di almeno tre decimi rispetto a Verstappen. Siamo ancora in una fase di messa a punto con questa storia dei freni e delle sospensioni. Centesimo dopo centesimo, cercheremo però di recuperare terreno per tornare nel gruppo. Cambiamenti nelle regolazioni per le qualifiche? Sì, ma penso che il problema sarà mettere a punto la macchina per domani, perché è prevista una pioggia torrenziale. Il ritmo di gara è importante. Quindi non lo so, vedremo”.
Ecco tutte le informazioni sulle Qualifiche F1 a Spa per il Gran Premio del Belgio: orario, come seguirle in tv, streaming e in chiaro. LEGGI TUTTO
Così la classifica piloti dopo la Sprint Race di Spa:
1. Piastri 241
2. Norris 232
3. Verstappen 173
4. Russell 147
5. Leclerc 124
6. Hamilton 103
7. Antonelli 63
L’osservato speciale delle qualifiche sarà Max Verstappen, autore di un capolavoro durante la Sprint Race. L’olandese è riuscito a tenere dietro le Mclaren di Piastri e Norris, portando a casa la vittoria. Si tratta della prima vittoria per il nuovo team principal Laurent Mekies, arrivato dopo il licenziamento di Horner.
Sprint deludente per la Rossa: Hamilton ha chiuso in 15ª posizione, dopo il grossolano errore in qualifica, mentre Leclerc è arrivato 4° ma lontanissimo dalla zona podio occupata da Norris, Piastri e Verstappen.
Tra un’ora inizieranno le qualifiche sul circuito di Spa. La Ferrari andrà a caccia di riscatto, davanti Verstappen sfida di nuovo le McLaren di Piastri e Norris.
La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…
Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…
Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…
Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…
SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…
Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…