JEREZ DE LA FRONTERA (Spagna) – Tutti all’attacco di Marc Marquez nel Gp di Spagna della classe MotoGp, quinta tappa del Motomondiale 2025: in vista della gara di domani, oggi è il giorno delle qualifiche a Jerez de la Frontera. Il pilota spagnolo della Ducati è il grande dominatore della stagione finora, con un solo intermezzo di Pecco Bagnaia ad Austin, il 30 marzo, quando l’italiano ha vinto la gara. Per il resto Marquez ha fatto sue tutte le pole position, le Sprint e le restanti tre gare di questo campionato.
Cade anche Bagnaia nel settore 3 della pista di Jerez de la Frontera: il nostro portacolori stava cercando di migliorare il proprio tempo delle libere 2. Nessun problema per Pecco.
Ora è Quartararo a piazzare la miglior prestazione delle libere 2 in 1’36″983. Secondo Marc Marquez a 19 millesimi, poi Bagnaia staccato di 114 millesimi. Mancano poco più di 10 minuti alla fine della sessione.
Marc Marquez strappa a Bagnaia il miglior tempo della FP2.
È in corso la seconda sessione di prove libere: da segnalare una brutta uscita di pista di Morbidelli, che è scivolato contro le barriere di protezione. Non dovrebbero esserci problemi medici per il centauro della Ducati, già pronto a tornare in sella.
Alle 10:50 inizierà la Q1 delle qualifiche della classe MotoGp. Alle 11.15 la Q2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…