JEREZ DE LA FRONTERA (Spagna) – Tutti all’attacco di Marc Marquez nel Gp di Spagna della classe MotoGp, quinta tappa del Motomondiale 2025: in vista della gara di domani, oggi è il giorno delle qualifiche a Jerez de la Frontera. Il pilota spagnolo della Ducati è il grande dominatore della stagione finora, con un solo intermezzo di Pecco Bagnaia ad Austin, il 30 marzo, quando l’italiano ha vinto la gara. Per il resto Marquez ha fatto sue tutte le pole position, le Sprint e le restanti tre gare di questo campionato.
Cade anche Bagnaia nel settore 3 della pista di Jerez de la Frontera: il nostro portacolori stava cercando di migliorare il proprio tempo delle libere 2. Nessun problema per Pecco.
Ora è Quartararo a piazzare la miglior prestazione delle libere 2 in 1’36″983. Secondo Marc Marquez a 19 millesimi, poi Bagnaia staccato di 114 millesimi. Mancano poco più di 10 minuti alla fine della sessione.
Marc Marquez strappa a Bagnaia il miglior tempo della FP2.
È in corso la seconda sessione di prove libere: da segnalare una brutta uscita di pista di Morbidelli, che è scivolato contro le barriere di protezione. Non dovrebbero esserci problemi medici per il centauro della Ducati, già pronto a tornare in sella.
Alle 10:50 inizierà la Q1 delle qualifiche della classe MotoGp. Alle 11.15 la Q2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…
Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…
REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…
"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…
Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…