Le prime prove libere hanno già dato un verdetto: ancora una volta Marc Marquez è l’uomo da battere. Ad Aragon la lotta per la pole, poi alle 15 la gara Sprint. Livello altissimo dello spagnolo numero 93. L’unico a provare a tenere il passo è il fratello Alex. Sempre in difficoltà Pecco Bagnaia. Tutti gli aggiornamenti.
Marquez fa segnare ancora il miglior tempo anche nelle Libere 2 in 1:46.607. Secondo Acosta (KTM), seconda la Ducati VR di Morbidelli. Poi Vinales, Binder, Bezzecchi e Bagnaia, che ha messo in mostra un buon passo nel finale. Alle 10:50 le qualifiche.
Bandiera gialla quando mancano circa 9 minuti dalla fine della sessione che precede le qualifiche. Alex Marquez autore di una scivolata: pilota ok.
Nonostante la scelta di utilizzare una forcella più lunga, una modifica che dovrebbe mutare non poco le sensazioni sul davanti della sua GP25, Pecco non va: “Anche cambiando una cosa così grossa la differenza è quasi nulla – l’ammissione del piemontese – quindi la situazione è un po’ problematica. Mi aspettavo di più, continuo ad avere le stesse sensazioni. L’importante è cercare di restare ottimisti, continuando a cercare una soluzione. Sono entrato in top ten (nelle Practice ndc) per il rotto della cuffia ma quello era l’importante”.
Si va in pista alle 10.10 per le FP2, alle 10.50 per le qualifiche e alle 15 per la gara Sprint. Domani la gara alle 14.
Marc Marquez qui ha vinto per sette volte tra Moto2 e MotoGP. Quattro trionficonsecutivi dal 2016 al 2019 guidando la Honda. L’anno scorso firmò la prima vittoria in sella alla Ducati e interruppe un digiuno di successi lungo 1043 giorni.
Due giorni ricchi di adrenalina ed emozioni. Alle 10:50 il via alle qualifiche, poi alle 15 la gara Sprint per i primi punti del weekend. Domani la gara lunga. Tutti contro Marc Marquez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…