Piero Ferrari, in un’intervista esclusiva a Leo Turrini, ha commenta l’esclusione del Gran Premio di Imola dal calendario F1 2026, ufficializzato qualche giorno fa da FIA e Formula 1.
Il figlio del Drake ha però aggiunto: “Cercherò di dare una mano”. Immaginiamo per farlo rientrare in calendario.
Qui sotto qualche altro passaggio importante del Q&A con Turrini per “Il Resto del Carlino“.
“Non sono sorpreso perché conosco le dinamiche che governano il cosiddetto Circo a quattro ruote”, ha spiegato Ferrari che però ha poi aggiunto: “Questo non è un verdetto definitivo”.
Ci potrebbero quindi essere ancora margini per recuperare. Su questo, Piero Ferrari, che si trova in Canada per seguire da vicino la Scuderia fondata da papà Enzo, ha detto: “Da fuori trovo interessante l’idea di promuovere una rotazione tra i circuiti classici europei […] la globalizzazione è un fenomeno che ha ormai contagiato lo sport business, non solo l’automobilismo. Per fare un esempio, quando ero giovane io mica si correvano Gran Premi nelle terre del gas e del petrolio, oggi invece abbiamo il Gp del Bahrain, il Gp del Qatar, il Gp dell’Arabia Saudita, il Gp di Abu Dhabi…”.
E infine ha aggiunto: “Bisogna usare la fantasia per conciliare tradizione e modernità. Io sono convinto che Imola riavrà il suo posto, magari in forme nuove. Per quel poco che posso, cercherò di dare una mano”.
Per leggere l’intervista completa di Leo Turrini a Piero Ferrari, vai su ilrestodelcarlino.it
Fonte: https://www.circusf1.com/2025/06/piero-ferrari-commenta-lesclusione-di-imola-dal-calendario-2026-e-dice-cerchero-di-dare-una-mano.php
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…