Momenti di paura per Luca Marini. Il pilota pesarese dell’Honda è stato protagonista di una brutta caduta durante un test per la leggendaria 8 ore di Suzuka. Mentre stava affrontando la curva 1, nel secondo giorno di prove, ha perso il controllo della sua moto ed ha riportato diverse fratture. Marini è stato trasportato in ospedale e rimarrà in osservazione fino a quando non sarà ritenuto idoneo per viaggiare.
Honda ha diramato un comunicato ufficiale, spiegando che “a causa della lussazione dell’anca sinistra, dei danni ai legamenti del ginocchio sinistro, delle fratture allo sterno e alla clavicola sinistra e di uno pneumotorace al fianco destro, Marini è stato trasferito all’ospedale locale e stabilizzato”.
Il pilota italiano ha voluto rassicurare i tifosi sui social, pubblicando sul suo profilo Instagram una sua foto in ospedale, accompagnandola con queste parole: “Grazie a tutti del supporto! Vi tengo aggiornati“. Il post è stato commentato dalla VR46 (“Forza Luca ti aspettiamo presto a casa”), e da numerosi piloti del circuito. Da Bez, che ha risposto con l’emoticon di un cuore a Filippo Farioli, che ha scritto: “Forza Luca”, fino a Stefan Bradl, “Ti aspettiamo presto”,
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…
Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…