BURIRAM (THAILANDIA) – Non poteva iniziare meglio l’avventura di Marc Marquez sulla Ducati. Dopo aver conquistato la pole, il pilota spagnolo vince la Sprint Race del GP della Thailandia, la prima della stagione. Marquez parte forte e domina dal primo all’ultimo giro con un ritmo impressionate, mettendosi subito in testa alla classifica del motomondiale.
Marc Marquez chiude davanti al fratello Alex sulla Gresini Racing. Terzo Pecco Bagnaia, che dopo aver tentato l’attacco su Alex Marquez non è riuscito più ad avvicinarsi ai due fratelli, dovendo accontentarsi. Quarto a sorpresa Ogura, quinta posizione per Franco Morbidelli. Più dietro gli altri italiani, con Bezzecchi 12°, Marini 15° e Bastianini solo 18°, mentre Di Giannantonio si ritira nel finale. Assente il campione in carica Jorge Martin, con il suo sostituto Savadori che chiude 20°. Ora l’appuntamento è domenica 2 marzo alle ore 9 per la gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…
Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…
L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…
Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…