HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (GERMANIA) – È il giorno della Sprint Race di MotoGp oggi (12 luglio, ore 15:10) sul circuito tedesco del Sachsenring, dove in mattinata il leader della classifica piloti Marc Marquez ha centrato l’ennesima pole position della sua carriera, mentre Francesco Bagnaia sull’altra Ducati ufficiale non è riuscito ad andare al di là dell’11° tempo. Segui in diretta la gara con tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le curiosità e le dichiarazioni.
Pole di Jake Dixon (Elf Marc VDS Racing Team) in Moto 2, dopo che l’altro britannico Scott Ogden (Ktm) l’aveva conquistata poco prima in Moto3. Tra poco sulla pista del Sachsenring toccherà ai big della MotoGp, impegnati nella Sprint race.
Frattura alla spalla sinistra per Maverick Vinales, pilota della Red Bull Ktm Tech3 protagonista di una brutta caduta nelle Qualifiche di stamattina. Questo l’esito degli esami strumentali a cui è stato sottoposto lo spagnolo, che oltre alla Sprint Race odierna salterà anche la gara di domani e proverà a recuperare per il prossimo week end a Brno.
Marc Marquez carico dopo la pole position conquistata sul bagnato nelle Qualifiche di stamattina, che lo farà scattare dal primo posto anche nella Sprint Race al via tra poco più di mezzora: “Ogni giro andavo più veloce e mi sono detto di controllarmi – ha spiegato lo spagnolo della Ducati, lader della classifica piloti –. Ho fatto dei giri tranquilli, ma poi sono tornato a spingere nel finale dopo aver visto gli avversari più vicini. Sul bagnato l’errore è dietro l’angolo. L’obiettivo è il campionato ed è a quello che devo pensare. Devo arrivare davanti ad Alex (suo fratello, ndr) e a Bagnaia”.
Sarà Marc Marquez a scattare in pole position davanti a Johann Zarco e Marco Bezzecchi, mentre Pecco Bagnaia (11° tempo nelle Qualifiche) sarà costretto a inseguire.
La griglia di partenza della gara Sprint e del gran premio di Germania – Prima fila: Marc Marquez (SPA/Ducati); Johann Zarco (FRA/Honda-LCR); Marco Bezzecchi (ITA/Aprilia). Seconda fila: Franco Morbidelli (ITA/Ducati-VR46); Pedro Acosta (SPA/KTM); Alex Marquez (SPA/Ducati-Gresini). Terza fila: Fabio Quartararo (FRA/Yamaha); Fabio Di Giannantonio (ITA/Ducati-VR46); Jack Miller (AUS/Yamaha-Pramac). Quarta fila: Brad Binder (RSA/KTM); Francesco Bagnaia (ITA/Ducati); Maverick Vinales* (SPA/KTM-Tech3). Quinta fila: Miguel Oliveira (POR/Yamaha-Pramac); Fermín Aldeguer (SPA/Ducati-Gresini); Luca Marini (Ita/Honda). Sesta fila: Raul Fernandez (SPA/Aprilia-Trackhouse); Joan Mir (SPA/Honda); Alex Rins (SPA/Yamaha). Settima fila: Ai Ogura (JPN/Aprilia-Trackhouse); Lorenzo Savadori (ITA/Aprilia).
(*salterà la Sprint Race per una lussazione alla spalla sinistra)
Niente Sprint Race in Germania per Maverick Vinales, spagnolo della Red Bull Ktm Tech3, che si è procurato una lussazione alla spalla sinistra dopo una caduta stamattina durante le qualifiche e dopo gli esami strumentali (necessari per capire se ci sono fratture) proverà a recuperare per la gara di domani.
È stato il leader della classifica iridata Marc Marquez a conquistare la pole position alla vigilia del Gp di Germania, dove tra un’ora andrà intanto in scena la gara Sprint. Solo l’11° tempo invece per l’Italiano Francesco Bagnaia in sella all’altra Ducati ufficiale. APPROFONDISCI
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di MotoGp
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Serie A3 Credem con…
La carovana del Tour de France continua a scendere nel Paese per avvicinarsi alle montagne. Le vette però sono ancora…
Volata dominata e finalmente una vittoria italiana al Tour de France dopo quasi sei anni e 113 tappe. Jonathan Milan, al…
Straordinario Jonathan Milan. Il velocista azzurro domina la volata a Laval e conquista la prima tappa al Tour de France…
Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…
Il richiamo del grande volley internazionale bussa alla porta della Cucine Lube Civitanova. Oltre all’imminente chiusura del volley mercato e ai calendari di SuperLega…