È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da antipasto prima del Gran Premio di domenica. Scatta in pole il solito Marc Marquez, ormai sempre più dominatore di questo Mondiale. Situazione completamente opposta per Pecco Bagnaia, in totale crisi con la Ducati e che scatterà dalla 15ª posizione. Proveranno a fermare il dominio dello spagnolo Bezzecchi e Di Giannantonio, che scatteranno dalla prima fila. Segui la Sprint in diretta su Il Corriere dello Sport – Stadio.
1. Marc Márquez – 418 punti
2. Álex Márquez – 276 punti
3. Francesco Bagnaia – 221 punti
4. Marco Bezzecchi – 178 punti
5. Fabio Morbidelli – 144 punti
“Mi piacerebbe sapere cos’è successo. Sono capitate cose che faccio fatica a capire. Spero di ricevere spiegazioni da Ducati. Se sto perdendo la pazienza? Decisamente sì”. Queste le durissime parole di Pecco Bagnaia: il futuro in Ducati è sempre più incerto. LEGGI TUTTO
A cercare di fermare Marc Marquez dall’ennesimo trionfo in Sprint Race ci saranno quattro italiani che si sono posizionati alle sue spalle: Bezzecchi secondo con la sua Aprilia, poi Di Giannantonio, Bastianini e Morbidelli.
Crisi nera con la Ducati: Pecco non riesce più a vincere e raccoglie solo delusioni in questa stagione. Ecco che cosa è successo. LEGGI TUTTO
1 Marc Márquez
2 Marco Bezzecchi +0.290
3 Fabio Di Giannantonio +0.354
4 Enea Bastianini +0.424
5 Franco Morbidelli +0.513
6 Fabio Quartararo +0.524
7 Pedro Acosta +0.581
8 Fermín Aldeguer +0.612
9 Luca Marini +0.659
10 Joan Mir +0.721
[…]
14 Álex Márquez (penalità di tre posizioni)
15 Francesco Bagnaia
Umore totalmente opposto per il compagno di squadra Marc Marquez, che sta volando con la Ducati. In Ungheria è arrivato reduce da 6 doppiette consecutive (GP e Sprint) ed ha chiuso la sessione di qualifiche davanti a tutti per l’ennesima volta. Il trionfo nel Mondiale è ormai una questione di tempo.
Qualifica da incubo per Pecco Bagnaia, che non ha superato il Q1 e partirà in 15ª posizione. “Non riesco a guidare questa moto“, la frase dopo l’ennesima deludente sessione e i tanti problemi con la Ducati.
Manca un’ora allo spegnimento dei semafori per la Sprint Race del GP d’Ungheria. Marquez parte davanti a tutti, poi Bezzecchi, Di Giannantonio, Bastianini, Morbidelli e Quartararo. Male il fratello Alex (11°) e Bagnaia (15°).
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di MotoGp
Emma Villas Codyeco Lupi Siena è orgogliosa di presentare la partnership con Trasporti Verdolini 2000, azienda santacrocese che opera nel…
BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…
PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…
Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…
Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…
Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…