SILVERSTONE (Inghilterra) – Il Motomondiale vive uno dei weekend più esaltanti e tradizionali, con il Gp del Regno Unito che definirà ulteriormente una classifica che attualmente vede al comando lo spagnolo Marc Marquez che ha un margine di vantaggio di 22 punti sul fratello Alex e ben 51 lunghezze di vantaggio su Pecco Bagnaia. I primi punti del weekend verranno assegnati nella Sprint Race: segui gli aggiornamenti
La classifica costruttori vede al comando la Ducati Lenovo (291 punti), al secondo posto Gresini Racing (197), al terzo posto Pertamina Enduro VR46 (159 punti). Quarto posto per Yamaha Monster Energy (79 punti), quinta piazza per la Red Bull KTM Factory (78 punti).
“Nella Sprint bisognerà spingere da subito tantissimo e verso fine gara si farà sentire il consumo della gomma dietro – afferma Francesco Bagnaia – nella gara lunga di domenica vedremo anche che gomma scegliere per l’anteriore, perché la soft è davvero soft e va presto in crisi. La prima fila è un buon risultato, bisogna esserne consapevoli”.
Questa la griglia di partenza della Sprint Race: 1ª fila Fabio Quartararo (Yamaha), Alex Marquez (Ducati Gresini), Francesco Bagnaia (Ducati ); 2ª fila Marc Marquez (Ducati), Fermin Aldeguer (Ducati Gresini), Jack Miller (Yamaha Pramac); 3ª fila Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46), Luca Marini (Honda), Johann Zarco (Honda LCR); 4ª fila Franco Morbidelli (Ducati VR46), Marco Bezzecchi (Aprilia), Alex Rins (Yamaha).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Si è concluso con la medaglia d’argento il percorso dell’Italia nella Volleyball Nations League 2025. Gli azzurri di Ferdinando De…
Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…
15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…
A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu LEGGI TUTTO
Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…