Caccia alla pole position sull’asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e Pecco Bagnaia sulle loro Ducati, insieme agli altri piloti di MotoGp, saranno protagonisti delle qualifiche previste in mattinata (ore 10:50) prima della Sprint Race del pomeriggio. Segui la diretta con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Bandiera a scacchi, terminate le FP2: a girare più veloce di tutti Marc Marquez (1’28″751) davanti all’altra Ducati di Francesco Bagnaia (+0.326), a Pedro Acosta (+0.364) e alla coppia formata da Marco Bezzecchi e Alex Marquez (entrambi a +0.480). Tra poco via alle qualifiche del Gp d’Austria.
Scivolata per Joahnn Zarco, caduto con la sua Honda a un paio di minuti dalla fine delle FP2: da verificare le condizioni del pilota francese.
Ancora 5 minuti prima della fine delle FP2: è Marc Marquez per ora il più veloce (1’28″751) davanti all’altra Ducati di Francesco Bagnaia (+0.403), a Marco Bezzecchi e al fratello Alex Marquez (entrambi a +0.480).
Rischio forfait per Maverik Vinales, ancora dolorante alla spalla dopo il recente infortunio e tornato presto ai box nel corso delle FP2: “Non siamo positivi – ha detto poco fa Nicolas Guyon, team manager della Ktm Tech3 –. Si è svegliato con dolore e potrebbe essere l’ultimo giro del suo weekend”.
I piloti della MotoGp sono ora in pista al Red Bull Ring per le FP2, con Jack Miller costretto a restare fermo per cinque minuti a causa della penalità rimediatta ieri (per aver proseguito in traiettoria nonostante una evidente fumata bianca dal posteriore della sua moto).
Questi i dieci piloti della MotoGp già qualificati per il Q2 delle qualifiche in Austria:
Marc Marquez (Ducati Factory, 1’28″117); Pedro Acosta (Ktm, 1’28″345); Francesco Bagnaia (Ducati Factory, 1’28″385); Alex Marquez (Ducati Gresini Racing, 1’28″435); Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse, 1’28″519); Joan Mir (Honda HRC, 1’28″694), Franco Morbidelli (Ducati Pertamina VR46, 1’28″696); Johann Zarco (Honda LRC, 1’28″765) Fermin Aldeguer (Ducati Gresini Racing, 1’28″769) e Brad Binder (Ktm, 1’28″845).
È stato il leader della classifica Marc Marquez a far registrare il tempo migliore nelle pre-qualifiche del Gp d’Austria al venerdì, terzo Francesco Bagnaia sull’altra Ducati ufficiale. LEGGI TUTTO
I piloti della MotoGp oggi in pista per le qualifiche e la Sprint Race del Gp d’Austria, che sarà possibile seguire in diretta tv e in streaming così come anche la gara di domani. TUTTI I DETTAGLI
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di MotoGp
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…