Caccia alla pole position sull’asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e Pecco Bagnaia sulle loro Ducati, insieme agli altri piloti di MotoGp, saranno protagonisti delle qualifiche previste in mattinata (ore 10:50) prima della Sprint Race del pomeriggio. Segui la diretta con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Bandiera a scacchi, terminate le FP2: a girare più veloce di tutti Marc Marquez (1’28″751) davanti all’altra Ducati di Francesco Bagnaia (+0.326), a Pedro Acosta (+0.364) e alla coppia formata da Marco Bezzecchi e Alex Marquez (entrambi a +0.480). Tra poco via alle qualifiche del Gp d’Austria.
Scivolata per Joahnn Zarco, caduto con la sua Honda a un paio di minuti dalla fine delle FP2: da verificare le condizioni del pilota francese.
Ancora 5 minuti prima della fine delle FP2: è Marc Marquez per ora il più veloce (1’28″751) davanti all’altra Ducati di Francesco Bagnaia (+0.403), a Marco Bezzecchi e al fratello Alex Marquez (entrambi a +0.480).
Rischio forfait per Maverik Vinales, ancora dolorante alla spalla dopo il recente infortunio e tornato presto ai box nel corso delle FP2: “Non siamo positivi – ha detto poco fa Nicolas Guyon, team manager della Ktm Tech3 –. Si è svegliato con dolore e potrebbe essere l’ultimo giro del suo weekend”.
I piloti della MotoGp sono ora in pista al Red Bull Ring per le FP2, con Jack Miller costretto a restare fermo per cinque minuti a causa della penalità rimediatta ieri (per aver proseguito in traiettoria nonostante una evidente fumata bianca dal posteriore della sua moto).
Questi i dieci piloti della MotoGp già qualificati per il Q2 delle qualifiche in Austria:
Marc Marquez (Ducati Factory, 1’28″117); Pedro Acosta (Ktm, 1’28″345); Francesco Bagnaia (Ducati Factory, 1’28″385); Alex Marquez (Ducati Gresini Racing, 1’28″435); Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse, 1’28″519); Joan Mir (Honda HRC, 1’28″694), Franco Morbidelli (Ducati Pertamina VR46, 1’28″696); Johann Zarco (Honda LRC, 1’28″765) Fermin Aldeguer (Ducati Gresini Racing, 1’28″769) e Brad Binder (Ktm, 1’28″845).
È stato il leader della classifica Marc Marquez a far registrare il tempo migliore nelle pre-qualifiche del Gp d’Austria al venerdì, terzo Francesco Bagnaia sull’altra Ducati ufficiale. LEGGI TUTTO
I piloti della MotoGp oggi in pista per le qualifiche e la Sprint Race del Gp d’Austria, che sarà possibile seguire in diretta tv e in streaming così come anche la gara di domani. TUTTI I DETTAGLI
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di MotoGp
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…
Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…
Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…
Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…
La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…
La Lega Pallavolo Serie A ha ufficialmente assegnato il Premio “Kirk Kilgour” alla JV Gioia del Colle, riconoscendo al pubblico…