È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio Quartararo, che ha conquistato la pole davanti ai fratelli Marquez (Marc 2° e Alex 3°), mentre Pecco Bagnaia partirà solo dalla 6ª posizione e sarà chiamato ad una grande rimonta per conquistare punti importanti per la classifica piloti. Si parte alle ore 15, segui la Sprint in diretta su Il Corriere dello Sport – Stadio.
Queste le parole del il Team Manager Ducati, Davide Tardozzi, sui problemi di Bagnaia in questa stagione: “Lui corre in gara un po’ col freno a mano tirato per via del ricordo del 2024 e delle cadute, lo ha ammesso lui stesso. Quando tu pensi troppo, vai meno veloce”.
Queste le parole di Pecco Bagnaia dopo le qualifiche: “Non riesco a portar dentro la velocità come vorrei. Con le gomme usate riuscivo a girare abbastanza forte, ma sicuramente non come Marquez che in questo momento è il più veloce. Il passo in avanti va fatto nell’ultima parte di frenata, è sempre stato il mio punto di forza e non sappiamo perché non riusciamo a ritrovarlo. Non se ne viene a capo, quindi devo adattarmi io alla situazione. Questo problema mi porta a essere più conservativo, per non buttare via i punti come ho fatto l’anno scorso”.
Tra circa mezz’ora inizierà la Sprint Race, un antipasto poi della gara di domani, domenica 11 maggio, in programma alle ore 15.
La classifica piloti prima della Sprint Race vede Alex Marquez in testa con 140 punti, seguito strettissimo dal fratello Marc con 139 punti. Più lontano Bagnaia, terzo con 120 punti.
1. Quartararo (Fra/Yamaha); 2. M. Marquez (Ducati); 3. A. Marquez (Gresini Ducati)
4. Aldeguer (Gresini Ducati); 5. Viñales (Tech3 Ktm); 6. Bagnaia (Ducati)
7. Bezzecchi (Aprilia); 8. Miller (Pramac Yamaha); 9. Morbidelli (VR46 Ducati)
10. R. Fernandes (Trackhouse Aprilia); 11. Zarco (Lcr Honda); 12. Acosta (Ktm)
13. Binder (Ktm); 14. Rins (Yamaha); 15. Mir (Honda)
16. Marini (Honda); 17. Di Giannantonio (VR46 Ducati); 18. Bastianini (Tech3 Ktm)
19. Ogura (Trackhouse Aprilia); 20. Oliveira (Pramac Yamaha); 21. Savadori (Aprilia)
22. Nakagami (Honda)
Marc Marquez aveva dominato le prove libere del venerdì, ma la pole è stata conquistata da Fabio Quartararo. Secondo lo spagnolo, terzo il fratello Alex. Solo sesto Pecco Bagnaia.
Il Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans si scalda con la Sprint del sabato prima della gara di domenica. Semaforo verde alle ore 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…
Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…
Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…
Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…
Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…