Giorno di gara per la MotoGp sul circuito di Montmeló dove oggi (7 settembre) è in programma il Gp di Catalogna, 15° appuntamento di un Mondiale fin qui dominato da Marc Marquez, leader della classifica iridata e già vincitore ieri della gara sprint. Lo spagnolo della Ducati (che ieri intanto ha festeggiato il titolo costruttori con sette turni di anticipo) partirà terzo in griglia dietro al fratello Marc (in pole con la Ducati del team Gresini) e al francese Fabio Quartararo (Yamaha), mentre il suo compagno di squadra Francesco Bagnaia sarà chiamanto a rimontare dalla 21ª posizione. Segui il Gran Premio in diretta con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
I piloti della MotoGp sono ora in pista per il giro di schieramento per poi schierarsi sulla griglia di partenza a Montmeló, dove alle ore 14 scatterà il Gp di Catalogna.
Ecco la griglia di partenza del Gp di Catalogna:
1) Alex Marquez (Ducati Gresini)
2) Fabio Quartararo (Yamaha ufficiale)
3) Marc Marquez (Ducati factory)
4) Franco Morbidelli (Ducati Pertamina VR46)**
5) Pedro Acosta (Ktm ufficiale)
6) Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina VR46)
7) Johann Zarco (Honda LCR)
8) Ai Ogura (Aprilia Trackhouse)
9) Enea Bastianini (Ktm Tech3)
10) Luca Marini (Honda factory)
11) Brad Binder (Ktm ufficiale)
12) Marco Bezzecchi (Aprilia ufficiale)
13) Fermin Aldeguer (Ducati Gresini)**
14) Jack Miller (Yamaha Prima Pramac)
15) Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse)
16) Miguel Oliveira (Yamaha Prima Pramac)
17) Jorge Martin (Aprilia ufficiale)
18) Aleix Espargaro (Honda factory) – Wild Card
19) Alex Rins (Yamaha ufficiale)
20) Joan Mir (Honda factory)*
21) Francesco Bagnaia (Ducati factory)
22) Maverick Vinales (Ktm Tech3)
23) Lorenzo Savadori (Aprilia factory) – Wild Card
24) Somkiat Chantra(Honda LCR)
(*penalizzato di tre posizioni in griglia per aver ostacolato Jorge Martin nelle qualifiche durante il Q1)
(**sconteranno un long lap in gara, Morbidelli per aver steso Martin nella Sprint e Aldeguer per l’incidente con Bezzecchi avvenuto sempre nella Sprint Race)
Flop di Francesco Bagnaia nelle qualifiche in Catalogna: eliminato in Q1, scatterà dalla 21ª posizione. “Non getto la spugna, farò di tutto per Pecco e per aiutarlo a tornare il campione che è” ha detto intanto ai microfoni di ‘Sky Sport’ Luigi Dall’Igna, direttore della Ducati. APPROFONDISCI
Prima la MotoGp al Montmelò, poi le ragazze del volley nella finale dei Mondiali, le Ferrari nel Gp d’Italia, l’Italbasket negli ottavi degli Europei e infine Sinner in quella degli US Open cotnro Alcaraz: la guida completa a una super domenica di sport. LEGGI TUTTO
Il Gran Premio di Catalogna, 15° appuntamento del Mondiale e in programma oggi sul circuito di Montmeló, sarà trasmesso in diretta tv e in streaming. TUTTI I DETTAGLI
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di MotoGp
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…