Il Gran Premio d’Olanda entra nel vivo. Dopo le qualifiche è il momento della Sprint Race, minigara del sabato che fa da antipasto alla gara di domenica. Fabio Quartararo ha conquistato la quarta pole stagionale e partirà davanti a tutti, seguito da Pecco Bagnaia, Alex Marquez e poi Marc Marquez, leader del Mondiale e reduce dalla doppietta (Sprint e gara) del Mugello. Segui la gara in diretta su Il Corriere dello Sport – Stadio.
Piloti già in pista, mancano solo cinque minuti al semaforo verde per la partenza.
Sarà lotta fin dalla curva 1 nella Sprint Race di Assen. Bagnaia parte secondo dopo aver chiuso a soli 28 millesimi da Quartararo. Dietro i due fratelli Marquez, Alex e Marc, che promettono battaglia: si prospetta un grande spettacolo.
Durante le prove libere sul circuito di Assen, la moto del giapponese Ogura, dell’Aprilia Racing Team Gresini, ha preso fuoco: rivivi le immagini.
Enea Bastianini si era qualificato in 17ª posizione, ma è arrivata una penalità di tre posizioni per impeding nei confronti di Rins. Sui social è arrivata la reazione polemica del pilota: “Complimenti ai marshall, questo è il nuovo modo di correre in MotoGP”.
Semaforo verde alle ore 15:00 per la Sprint Race sul circuito di Assen. Ci saranno 13 giri a disposizione dei piloti.
Buon risultato in qualifica per Pecco Bagnaia, reduce dalla delusione del Mugello: “Le cose stanno andando bene. Purtroppo le condizioni quest’oggi sono ancora un po’ al limite: troppo caldo per usare le gomme soft, ma le medie non funzionano e la dura non può essere usata. È un po’ un terno al lotto oggi pomeriggio, però stiamo facendo tutto nella direzione giusta. Abbiamo fatto uno step in avanti, siamo allineati“.
1. Quartararo 1’30″651;
2. Bagnaia +0.028;
3. A. Marquez +0.160;
4. M. Marquez +0.220;
5. Bezzecchi +0.409;
6. Morbidelli +0.519;
7. Aldeguer +0.635;
8. Di Giannantonio +0.678;
9. Acosta +0.703;
10. Vinales +0.814;
Ecco la classifica aggiornata dopo la gara del Mugello:
Il weekend entra nel vivo con la Sprint Race. In palio, nella minigara sul circuito di Assen, punti importanti per la classifica piloti.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di MotoGp
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…