È il giorno della gara del Gran Premio d’Olanda, sull’iconico circuito di Assen. Prosegue il dominio di Marc Marquez, leader del mondiale e reduce dalla vittoria nella Sprint Race. Lo spagnolo della Ducati è tra i favoriti, al contrario di Pecco Bagnaia che ha mostrato diverse difficoltà nella mini-gara del sabato. Parte davanti a tutti Quartararo, attenzione anche a Alex Marquez e Bezzecchi, che ieri ha riportato l’Aprilia sul podio dietro ai due fratelli spagnoli. Segui la gara in diretta su Il Corriere dello Sport – Stadio.
Giornata nuvolosa sul circuito di Assen, potrebbero esserci delle sorprese.
Dopo la Sprint Race, la classifica piloti vede Marc Marquez in testa con largo vantaggio. Il pilota ducati è a quota 282 punti, davanti al fratello Alex con 239 (43 punti di distacco). Terza posizione per Bagnaia, distante ben 117 punti dalla vetta con i suoi 165 punti.
Nonostante le difficoltà nella Sprint, Assen è una delle piste preferite di Bagnaia, circuito dove il pilota Ducati ha vinto le ultime tre edizioni. Al contrario Marc Marquez potrebbe ritrovare una vittoria in Olanda che manca da ben 7 anni, dal 2018.
Doppietta dei fratelli Marquez anche nel warm up del Gran Premio d’Olanda. Il pilota del team Gresini è stato il più veloce in pista, precedendo di 137 millesimi il leader del Mondiale, mentre il terzo tempo è stato fatto segnare da Marco Bezzecchi, con l’Aprilia. Quarto tempo per Francesco Bagnaia, staccato di due decimi da Alex ma più veloce di Fabio Quartararo, che partirà dalla pole position con la sua Yamaha.
La giornata si aperta con un grande spavento in Moto3, con il pilota italiano Luca Lunetta coinvolto in un bruttissimo incidente. LEGGI TUTTO
Marc Marquez ha vinto la nona Sprint su dieci totali, trionfando ad Assen dopo una super partenza. Male Bagnaia, che crolla in quinta posizione. Podio per Bezzecchi dietro ad Alex Marquez.
Ci siamo, alle ore 14:00 inizierà il Gran Premio d’Olanda con la gara sull’iconico circuito di Assen. Quartararo parte davanti a tutti, poi Bagnaia e i fratelli Marquez (Alex e Marc).
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di MotoGp
Dopo il ritiro di Sinner nella finale maschile con Alcaraz, tutte le speranze dell'Italia sono affidate a Jasmine Paolini che…
Alcaraz campione per la prima volta a Cincinnati. "Non avrei voluto vincere così", ha detto però al momento della premiazione.…
È finito con un ritiro nel corso del quinto game del primo set (sotto 5-0) il Masters 1000 di Cincinnati…
La Cucine Lube Civitanova sarà al completo solo a ottobre, ma a pochi giorni dal raduno il calendario dei test estivi si rivela…
Prima settimana di lavoro intera con coach Lorenzetti per i Block Devils di Perugia, che anche questa mattina si sono…
CINCINNATI Dopo Wimbledon, è ancora Sinner contro Alcaraz in finale. In palio stavolta c'è il Masters 1000... 18 ago -…