PORTIMAO (PORTOGALLO) – “Simply the Bez”: Marco Bezzecchi vince il Gran Premio del Portogallo sul circuito di Portimao. Una gara perfetta per il pilota dell’Aprilia, che scatta dalla pole e domina sin dal primo giro, correndo in solitaria e senza nessun problema fino al traguardo. Dietro di lui Alex Marquez in seconda posizione, che nel finale riesce a difendersi dall’assalto di Pedro Acosta. Poi Aledeguer, Binder, Quartararo, Ogura, Zarco, Di Giannantonio e Espargaro a chiudere la top 10.
A terra Pecco Bagnaia, caduto durante il 12° giro mentre era quarto. Pecco stava trovando un buon ritmo alle spalle dello spagnolo Pedro Acosta, ma ha poi perso l’anteriore nella staccata di curva 10. Uno zero pesante per lui, l’ennesimo di una stagione complicatissima. Una caduta che certifica la terza posizione di Bezzecchi in classifica, che aveva 10 punti di vantaggio sul pilota Ducati prima di questa gara e ora ne ha 35 con una solo gara rimasta in calendario (Valencia): gli basterà fare due punti per la certezza matematica. E per Bagnaia l’incubo potrebbe non essere finito: ora è a quota 288 punti, dietro di lui c’è Acosta a 285 che potrebbe soffiargli la quarta posizione nell’ultimo Gran Premio.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Motomondiale
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…