PORTIMAO (PORTOGALLO) – “Simply the Bez”: Marco Bezzecchi vince il Gran Premio del Portogallo sul circuito di Portimao. Una gara perfetta per il pilota dell’Aprilia, che scatta dalla pole e domina sin dal primo giro, correndo in solitaria e senza nessun problema fino al traguardo. Dietro di lui Alex Marquez in seconda posizione, che nel finale riesce a difendersi dall’assalto di Pedro Acosta. Poi Aledeguer, Binder, Quartararo, Ogura, Zarco, Di Giannantonio e Espargaro a chiudere la top 10.
A terra Pecco Bagnaia, caduto durante il 12° giro mentre era quarto. Pecco stava trovando un buon ritmo alle spalle dello spagnolo Pedro Acosta, ma ha poi perso l’anteriore nella staccata di curva 10. Uno zero pesante per lui, l’ennesimo di una stagione complicatissima. Una caduta che certifica la terza posizione di Bezzecchi in classifica, che aveva 10 punti di vantaggio sul pilota Ducati prima di questa gara e ora ne ha 35 con una solo gara rimasta in calendario (Valencia): gli basterà fare due punti per la certezza matematica. E per Bagnaia l’incubo potrebbe non essere finito: ora è a quota 288 punti, dietro di lui c’è Acosta a 285 che potrebbe soffiargli la quarta posizione nell’ultimo Gran Premio.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Motomondiale
Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More
Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…
Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…
Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…
La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…
La stagione 2025 si è chiusa in maniera trionfale per l’Italia, con il terzo successo consecutivo in Coppa Davis, ma…