PORTIMAO (Portogallo) – Marco Bezzecchi mette tutti in fila. L’italiano dell’Aprilia conquista la Pole Position nel Gran Premio del Portogallo. Il pilota romagnolo ha preceduto Pedro Acosta su Ktm e Fabio Quartararo su Yamaha. Seconda fila per Francesco Bagnaia che ottiene il quarto tempo con la sua Ducati ufficiale, apre la seconda fila, quinto tempo per lo spagnolo Alex Marquez. Soltanto nono posto per Di Giannantonio.
“È stata una sessione difficile ma molto buona per noi – ha ammesso al termine delle prove ufficiali Marco Bezzecchi – oggi sono stato subito competitivo, nell’ultimo settore ho rischiato parecchio ma va bene così, per il momento sono felice. Dobbiamo aggiustare alcuni dettagli della moto, specialmente le gomme per l’ultimo settore. Ci sono tanti piloti forti in griglia, non possiamo riposarci ancora. Sono molto contento della pole, ringrazio tutti i ragazzi della squadra: la moto è meglio di ieri, ma possiamo migliorare ulteriormente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Motomondiale
Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More
Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…
Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…
Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…
La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…
La stagione 2025 si è chiusa in maniera trionfale per l’Italia, con il terzo successo consecutivo in Coppa Davis, ma…