MotoGP, Bagnaia provoca Marquez: “Vecchio”. Ma poi si spiega meglio

Principio di incendio sedato in casa Ducati alla vigilia del weekend di Jerez de la Frontera, che avrà certamente come protagonista ancora le Rosse della MotoGP e molto probabilmente proprio i due alfieri, Francesco Bagnaia e Marc Marquez. La pista andalusa negli ultimi tre anni è stata il giardino di casa per ‘Pecco‘, che ha vinto le edizioni del 2022, 2023 e 2024 e che conta anche sulla cabala per riaprire un Mondiale che il compagno di squadra sembra aver già blindato, grazie ad un avvio di stagione che ha sfiorato la perfezione. Una rivalità cercata e voluta dalla casa di Borgo Panigale, alla quale Davide Tardozzi ha aggiunto ulteriore pepe, definendo Marc Marquez “re” e Bagnaia “principe”.

Assalto al trono: “Lui Re per l’età”

Nel corso del classico giovedì della MotoGp, che vede i piloti protagonisti in conferenza stampa, è stato proprio ‘Pecco’ a mettere i classici ‘puntini sulle i’, rispondendo in maniera indiretta al proprio team manager e lanciando il guanto di sfida al capolista della classifica piloti Marc, che conduce con 17 punti sul fratello Alex e con 26 sullo stesso Bagnaia. Che però avvisa: “Lui è il Re ed io il principe? Beh per l’età è normale che Marc sia il Re“. Una frecciata cui il pluricampione del Mondo, replica con un sommesso e autoironico: “È vero, sono vecchio“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

S. Giovanni-Monviso 2-3. Manconi: “Ci manca esperienza e lucidità”, Akrari: “Partita davvero tosta”

Una partita tutta in rimonta per la Wash4Green Monviso Volley che, sul campo della Omag-Mt San Giovanni in Marignano, sotto…

13 Novembre 2025
  • Volley

Busto-Cuneo 3-0. Parra: “Seki è un’alzatrice spettacolare”. Allaoui: “Non ci aspettavamo questo risultato”

La Eurotek Laica UYBA ritrova il sorriso e la vittoria: alla e-work arena le farfalle superano nettamente la Honda Cuneo…

13 Novembre 2025
  • Volley

Rinascita, Armenante: “Aversa? Sarà dura, ma vogliamo continuità”

MARSICOVETERE (Potenza) – La settimana scorre veloce e la Rinascita Volley Lagonegro si avvicina a grandi passi alla sfida di domenica pomeriggio contro la Virtus…

13 Novembre 2025
  • Volley

Yhairo Costa è il nuovo preparatore atletico

Nuovo innesto nello staff tecnico dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, che affida il ruolo di preparatore atletico a…

13 Novembre 2025
  • Volley

Filippo Trombin: “Con Mantova la partita fino ad ora più tosta”

Un match ad alta intensità attende i tifosi acquesi per la seconda gara casalinga stagionale della Negrini CTE Acqui Terme,…

13 Novembre 2025
  • Volley

Cuneo travolta a Busto Arsizio dalla voglia di tornare alla vittoria dell’UYBA

La Eurotek Laica UYBA ritrova il sorriso e la vittoria: alla e-work arena le farfalle superano nettamente la Honda Cuneo…

13 Novembre 2025