Il nuovo e attesissimo SUV Jaecoo 5 è stato svelato in anteprima oggi al MIMO 2025, nel paddock dell’Autodromo Nazionale di Monza. Linea interessante e motori benzina, full-hybrid ed elettrico.
A partire dal mese di settembre, il nuovo SUV di Jaecoo sarà disponibile in Italia.
Nel paddock dell’Autodromo Nazionale di Monza, il gruppo Chery ha portato al debutto la nuova Jaecoo 5, in occasione del MIMO 2025. Lunga 4,38 metri e con un passo di 2,62, il nuovo SUV presenta forme squadrate, tipiche di altri modelli della casa automobilistica, in parricolare la sorella maggiore, Jaecoo 7.
Il nuovo modello si caratterizza per una imponente calandra a sviluppo verticale, fiancate scolpite che ricordano alcuni Sport Utility “inglesi” e con tetto panoramico in vetro nero. I fari anteriori e posteriori sono full LED. Da quanto abbiamo appreso il nuovo modello Jaecoo 5 sarà disponibile nelle colorazioni Snow White, Alpine Green, Canyon Black, Glacier Blue e Zircon Gray.
Il SUV si presenta molto funzionale e spazioso: internamente ci sono ben 35 vani portaoggetti distribuiti in tutto l’abitacolo che si possono scegliere in colorazione bianca o nera. Per quanto riguarda il bagagliaio, a disposizione ci sono ben 480 litri che possono salire a quasi 1.200, abbattendo gli schienali del sedile posteriore.
La nuova Jaecoo 5 sarà nelle concessionarie con una gamma completa di motorizzazioni: benzina, full-hybrid ed elettrico. Anche se tutti dettagli non sono ancora stati comunicati, il motore benzina dovrebbe essere il 4 cilindri 1.6 TGDi in grado di erogare 147CV, abbinato al cambio automatico doppia frizione a sette rapporti. Si tratta della medesima unità che troviamo sulla Omoda 5. Ci sarà poi la versione ibrida (full): dovrebbe essere una powertrain con un motore endotermico di 1.5cc (143CV) abbinato a un’unità elettrica da 204 CV (con una batteria da 1,8 kWh). Infine ci sarà una versione Full electric con motore da 150 kW (204 CV) e 340 Nm di coppia, abbinato a una batteria da 61 kWh. La trazione, per tutti modelli, sarà sempre anteriore.
Il listino non è ancora stato comunicato ufficialmente ma possiamo ipotizzare che la nuova Jaecoo 5 potrebbe avere un prezzo promo di attacco di poco al di sotto dei 25.000 Euro, analogamente alla Omoda 5, SUV dello stesso gruppo e già in vendita in Italia.
Fonte: https://www.circusf1.com/2025/06/mimo-2025-jaecoo-5-svela-il-nuovo-e-attesissimo-suv-benzina-ibrido-ed-elettrico.php
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…