MADRID (SPAGNA) – Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all’Aprilia e al quale il numero uno che spetta al campione del mondo in carica non sembra portare fortuna. Dopo la caduta nella prima giornata di test a Sepang, in cui aveva rimediato una frattura alla mano destra e fratture al piede sinistro (con tanto di intervento chirurgico a Barcellona e pre-season interamente saltata), lo spagnolo sarà infatti costretto a fare da spettatore nel primo Gp della stagione, in programma nel weekend (28 febbraio-2 marzo) in Thailandia.
Ad annunciarlo è stata la stessa Aprilia in una nota, in cui si spiega che Martin ha riportato, “durante un allenamento, una frattura complessa del radio, di alcune ossa carpali ed una frattura calcaneare omolaterale della mano sinistra. Dopo un consulto chirurgico, si è deciso di procedere all’intervento che sarà eseguito domani (25 febbraio, ndr) presso la Clinica Dexeus a Barcellona per la stabilizzazione delle fratture del radio e dello scafoide sinistro. Martin salterà il Gran Premio della Thailandia e i tempi di recupero saranno determinati dopo l’operazione chirurgica. Al suo posto, in Thailandia, correrà Lorenzo Savadori”. Un duro colpo per ‘Martinator’, che finora ha potuto macinare solo pochi chilometri con la sua Aprilia RS-GP 2025 e sarà dunque costretto, una volta rientrato, a compiere uno sforzo extra per adattarsi alla nuova moto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…
Prisma La Cascina attesa a Ravenna: al Pala De Andrè sfida dal sapore speciale per coach Graziosi Trasferta di grande…
ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle ore…