MADRID (SPAGNA) – Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all’Aprilia e al quale il numero uno che spetta al campione del mondo in carica non sembra portare fortuna. Dopo la caduta nella prima giornata di test a Sepang, in cui aveva rimediato una frattura alla mano destra e fratture al piede sinistro (con tanto di intervento chirurgico a Barcellona e pre-season interamente saltata), lo spagnolo sarà infatti costretto a fare da spettatore nel primo Gp della stagione, in programma nel weekend (28 febbraio-2 marzo) in Thailandia.
Ad annunciarlo è stata la stessa Aprilia in una nota, in cui si spiega che Martin ha riportato, “durante un allenamento, una frattura complessa del radio, di alcune ossa carpali ed una frattura calcaneare omolaterale della mano sinistra. Dopo un consulto chirurgico, si è deciso di procedere all’intervento che sarà eseguito domani (25 febbraio, ndr) presso la Clinica Dexeus a Barcellona per la stabilizzazione delle fratture del radio e dello scafoide sinistro. Martin salterà il Gran Premio della Thailandia e i tempi di recupero saranno determinati dopo l’operazione chirurgica. Al suo posto, in Thailandia, correrà Lorenzo Savadori”. Un duro colpo per ‘Martinator’, che finora ha potuto macinare solo pochi chilometri con la sua Aprilia RS-GP 2025 e sarà dunque costretto, una volta rientrato, a compiere uno sforzo extra per adattarsi alla nuova moto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…