Le sensazioni a caldo, subito dopo l’incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a Marc Marquez, poteva anche andare peggio. Il campione del Mondo della MotoGp è volato subito da Mandalika a Madrid per sottoporsi a controlli più approfonditi alla spalla destra lesionata nella caduta e gli esami hanno confermato una piccola frattura ed una lesione legamentosa.
L’equipe medica diretta dai dottori Samuel Antuna e Ignacio Roger de Ona ha escluso qualunque correlazione con i precedenti, ripetuti, infortuni subiti da Marquez, ma ha sottolineato che l’esamo clinico e la valutazione radiologica hanno confermato “una frattura alla base dell’apofisi coracoide e una lesione ai legamenti della spalla destra”. La buona notizia è che il pilota spagnolo non dovrà operarsi, ma seguire un trattamento conservativo che prevede riposo e immobilizzazione della spalla interessata fino alla completa guarigione e consolidamento clinico della frattura.
Il Mondiale già conquistato a livello personale e di squadra, renderà meno pesante per la Ducati la certa assenza di Marc Marquez ai prossimi Gran Premi in Australia e Malesia. Dal canto suo, il campione iridato non ha fretta: “Fortunatamente la lesione non è grave, ma è importante rispettare i tempi di recupero. Il mio obiettivo è tornare prima della fine della stagione, ma senza forzare i tempi rispetto a quanto raccomandano i medici. L’obiettivo, sia a livello individuale che di squadra, è stato raggiunto, e ora la priorità è recuperare bene e tornare al 100%“.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di MotoGp
Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…
“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…