“Grazie a Dio poteva andare molto peggio. Cercherò di tenervi aggiornati”. Con queste parole Jorge Martin ha commentato le foto pubblicate sul suo profilo Instagram e con le quali ha voluto informare tutti i tifosi sulle sue condizioni di salute, dopo il terribile incidente avvenuto in Qatar. Il pilota dell’Aprilia era al debutto stagionale dopo il doppio infortunio nel pre-season che gli ha impedito di disputare i primi tre Gran Premi.
Nel corso del Gran Premio del Qatar è scivolato a metà gara ed è stato colpito accidentalmente dalla moto di Fabio Di Giannantonio. Il campione del mondoi è attualmente ricoverato all’Hamad General Hospital di Doha. Gli esami hanno “evidenziato un aumento del pneumotorace” che “renderà necessario il posizionamento di un drenaggio in aspirazione”. Martin “dovrà rimanere sotto osservazione per qualche giorno in ospedale fino alla risoluzione del pneumotorace”, si legge in una nota, che rivela inoltre “la presenza di sei fratture degli archi costali posteriori di destra, dalla uno alla sei”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…