Infermiera stuprata nella villa di Michael Schumacher: accusato l’amico del figlio Mick

Si è aperto a Nyon, in Svizzera, il processo a carico di un pilota australiano, amico di Mick Schumacher, il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher. L’uomo, che non ha mai corso in F1, è accusato di aver abusato sessualmente di un’infermiera nella residenza della famiglia Schumacher a Gland, sul lago di Ginevra.

Cosa è successo a casa Schumacher

L’episodio contestato risale alla notte del 23 novembre 2019. Secondo quanto emerso dalle indagini, quella sera il giovane pilota si trovava nella villa insieme a due colleghi della donna, parte del team medico che da anni segue Michael Schumacher in seguito al grave incidente sugli sci del 2013 a Méribel, in Francia. Durante la serata, trascorsa tra una partita a biliardo e alcuni drink, la donna si sarebbe sentita male dopo aver bevuto alcolici. Sarebbe quindi stata accompagnata a riposare in una stanza del piano superiore. Stando all’accusa, l’uomo avrebbe poi raggiunto la camera e, approfittando dello stato di incoscienza dovuto all’alcol, avrebbe compiuto violenza sessuale nei confronti dell’infermiera per due volte. La vittima, che all’epoca lavorava stabilmente presso la famiglia Schumacher, avrebbe denunciato l’accaduto successivamente, portando all’apertura dell’inchiesta e al processo attualmente in corso. Il tribunale di Nyon dovrà ora stabilire la responsabilità dell’imputato, che respinge le accuse.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Giuseppe Bellanova prima della partita con Savigliano

Negrini CTE Acqui Terme è pronta a tornare in campo per la quarta giornata del campionato di Serie A3 Credem…

5 Novembre 2025
  • Volley

Prima gioia casalinga per Altino che liquida Imola in tre set

La Tenaglia Abruzzo Altino Volley conquista la terza vittoria consecutiva, la prima di fronte al pubblico amico di Città del…

5 Novembre 2025
  • Volley

Innocenzi dalla Domotek:”Subito al lavoro, vogliamo vincere”

Domotek Volley: le parole di Andrea Innocenzi dopo la sconfitta. “Partita lunga e dispendiosa, ora si riparte da Modica” REGGIO…

5 Novembre 2025
  • Volley

Daniele Lavia verrà sottoposto a una (nuova) operazione. Da definire i tempi di recupero

Nel corso della prossima settimana lo schiacciatore dell’Itas Trentino Daniele Lavia verrà sottoposto ad un intervento di revisione chirurgica al…

5 Novembre 2025
  • Volley

Arriva la sfida n. 56 con Verona, servirà una Lube più unita che mai

Dopo aver già “preso lo scalpo” a una corazzata come l’Itas Trentino tra le mura amiche, quando i gialloblù erano al…

5 Novembre 2025
  • Volley

Piacenza e Confesercenti: una partnership per promuovere lo sport e il commercio locale

Presso la sede della Confesercenti di Piacenza, è stata presentata ufficialmente la Convezione tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e…

5 Novembre 2025