Infermiera stuprata nella villa di Michael Schumacher: accusato l’amico del figlio Mick

Si è aperto a Nyon, in Svizzera, il processo a carico di un pilota australiano, amico di Mick Schumacher, il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher. L’uomo, che non ha mai corso in F1, è accusato di aver abusato sessualmente di un’infermiera nella residenza della famiglia Schumacher a Gland, sul lago di Ginevra.

Cosa è successo a casa Schumacher

L’episodio contestato risale alla notte del 23 novembre 2019. Secondo quanto emerso dalle indagini, quella sera il giovane pilota si trovava nella villa insieme a due colleghi della donna, parte del team medico che da anni segue Michael Schumacher in seguito al grave incidente sugli sci del 2013 a Méribel, in Francia. Durante la serata, trascorsa tra una partita a biliardo e alcuni drink, la donna si sarebbe sentita male dopo aver bevuto alcolici. Sarebbe quindi stata accompagnata a riposare in una stanza del piano superiore. Stando all’accusa, l’uomo avrebbe poi raggiunto la camera e, approfittando dello stato di incoscienza dovuto all’alcol, avrebbe compiuto violenza sessuale nei confronti dell’infermiera per due volte. La vittima, che all’epoca lavorava stabilmente presso la famiglia Schumacher, avrebbe denunciato l’accaduto successivamente, portando all’apertura dell’inchiesta e al processo attualmente in corso. Il tribunale di Nyon dovrà ora stabilire la responsabilità dell’imputato, che respinge le accuse.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025