Un grave incidente in pista funesta la giornata al Mugello, dove era in corso una gara delle Sport Bike, valida per il Campionato italiano di velocità di motociclismo (Civ). Sfortunato protagonista il giovane Davide Conte, 21enne di Torino, trasportato in eliambulanza all’ospedale di Careggi, a Firenze.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane centauro, nel corso del penultimo giro, avrebbe urtato un altro pilota in uscita dalla curva Buciné, l’ultima prima del traguardo, finendo nella ghiaia. Le sue condizioni sono apparse subito serie, immediata l’esposizione della bandiera rossa per interrompere la corsa e rendere possibile il pronto intervento dei sanitari, che dopo aver stabilizzato e intubato il ragazzo, hanno atteso l’arrivo dell’elisoccorso.
Giunto all’ospedale di Careggi, Davide Conte è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti, al termine dei quali gli è stato riscontrato un fortissimo trauma cranico. Il giovane resta in prognosi riservata e nelle prossime ore verrà sottoposto a nuovi esami per monitorare la situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Moto
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…