Il Gran Premio della Cina è da dimenticare in fretta per la Ferrari. In particolar modo per Charles Leclerc, che aveva un buon passo gara ma è stato frenato dall’ala anteriore danneggiata e infine addirittura squalificato poiché la sua vettura era sottopeso rispetto ai limiti previsti. La squalifica gli ha tolto il quinto posto finale, davanti al compagno Hamilton, e quindi un bottino di 10 punti per la classifica individuale.
Il pilota monegasco, forse già conscio del possibile problema della vettura sottopeso, ha fatto di tutto per evitare la squalifica, ricorrendo anche ad un trucco particolare. Le telecamere piazzate sulla sua SF-25 lo hanno ripreso anche durante il giro in pista dopo il termine della gara, prima del rientro ai box. E prima di tornare, e sottoporsi dunque al calcolo del peso della vettura, Leclerc ha cercato di raccogliere detriti in pista, passando sull’erba in vari punti del tracciato con l’obiettivo di aumentarne il peso e superare dunque gli 800 kg previsti dal regolamento.
In totale le telecamere lo hanno ripreso a guidare sull’erba per tre volte, nel tentativo di aumentare il peso della SF-25. Il “trucco” per
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…