Il Gran Premio della Cina è da dimenticare in fretta per la Ferrari. In particolar modo per Charles Leclerc, che aveva un buon passo gara ma è stato frenato dall’ala anteriore danneggiata e infine addirittura squalificato poiché la sua vettura era sottopeso rispetto ai limiti previsti. La squalifica gli ha tolto il quinto posto finale, davanti al compagno Hamilton, e quindi un bottino di 10 punti per la classifica individuale.
Il pilota monegasco, forse già conscio del possibile problema della vettura sottopeso, ha fatto di tutto per evitare la squalifica, ricorrendo anche ad un trucco particolare. Le telecamere piazzate sulla sua SF-25 lo hanno ripreso anche durante il giro in pista dopo il termine della gara, prima del rientro ai box. E prima di tornare, e sottoporsi dunque al calcolo del peso della vettura, Leclerc ha cercato di raccogliere detriti in pista, passando sull’erba in vari punti del tracciato con l’obiettivo di aumentarne il peso e superare dunque gli 800 kg previsti dal regolamento.
In totale le telecamere lo hanno ripreso a guidare sull’erba per tre volte, nel tentativo di aumentare il peso della SF-25. Il “trucco” per
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…