Hamilton e Leclerc pronti per Monza: “Sarà come un ballo sulle punte. Vincere? Non c’è due…”

MILANO – Bagno di folla per Charles Leclerc e Lewis Hamilton, i due piloti della Ferrari accolti da un bagno di folla di fronte a Palazzo Reale a Milano in occasione dell’evento ‘Drive to Monza by Peroni Nastro Azzurro 0,0%’, ideato in vista del Gp d’Italia in programma domenica (7 settembre).

Bagno di folla a Milano per Leclerc e Hamilton

“Sono felicissimo di essere qua – ha detto Leclerc ai microfoni di ‘Sky Sport’. Vedere così tanti tifosi della Ferrari mi rende orgoglioso. Proveremo a ripetere il successo dello scorso anno, anche se non sarà semplice. Oggi ho scoperto un detto italiano: non c’è due senza tre. Speriamo che la terza vittoria a Monza possa già arrivare quest’anno. Tra il successo del 2019 e quello del 2024 non ho preferenze – ha aggiunto il pilota monegasco –. L’anno scorso ne è arrivato uno inaspettato, speriamo di replicare domenica”. A fargli da eco il compagno di squadra Hamilton, sette volte campione del mondo che a Monza partirà con una penalità di cinque posizioni“È qualcosa di incredibile – ha detto il britannico sempre ai microfoni di ‘Sky Sport’ –. C’è tantissima gente. Adoro esser qui. Darò tutto e il mio primo gran premio da pilota Ferrari a Monza sarà sicuramente speciale. È come un ballo il Gp d’Italia, all’Ascari quasi si galleggia. C’è storia su quella pista“.

Ferrari, a Monza omaggio a Lauda e divise blu

Proprio a Monza intanto la Ferrari renderà omaggio a Niki Lauda, a 50 anni dalla vittoria del suo primo Mondiale. Sul circuito del Gp d’Italia, la monoposto di Maranello avrà una livrea speciale, ispirata alla 312 T: la tonalità del rosso sarà la stessa della vettura del ’75, non mancheranno le celebri strisce bianche longitudinali sulla carrozzeria e i nomi dei piloti in corsivo. I numeri di gara saranno coordinati, in nero, in una tabella portanumero bianca. Tutto il team domenica indosserà divise speciali: torna il logo rettangolare al posto dello scudetto. Leclerc e Hamilton avranno tute, scarpe e caschi blu che richiamano stile e colori dell’epoca.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025