Hamilton e Leclerc pronti per Monza: “Sarà come un ballo sulle punte. Vincere? Non c’è due…”

MILANO – Bagno di folla per Charles Leclerc e Lewis Hamilton, i due piloti della Ferrari accolti da un bagno di folla di fronte a Palazzo Reale a Milano in occasione dell’evento ‘Drive to Monza by Peroni Nastro Azzurro 0,0%’, ideato in vista del Gp d’Italia in programma domenica (7 settembre).

Bagno di folla a Milano per Leclerc e Hamilton

“Sono felicissimo di essere qua – ha detto Leclerc ai microfoni di ‘Sky Sport’. Vedere così tanti tifosi della Ferrari mi rende orgoglioso. Proveremo a ripetere il successo dello scorso anno, anche se non sarà semplice. Oggi ho scoperto un detto italiano: non c’è due senza tre. Speriamo che la terza vittoria a Monza possa già arrivare quest’anno. Tra il successo del 2019 e quello del 2024 non ho preferenze – ha aggiunto il pilota monegasco –. L’anno scorso ne è arrivato uno inaspettato, speriamo di replicare domenica”. A fargli da eco il compagno di squadra Hamilton, sette volte campione del mondo che a Monza partirà con una penalità di cinque posizioni“È qualcosa di incredibile – ha detto il britannico sempre ai microfoni di ‘Sky Sport’ –. C’è tantissima gente. Adoro esser qui. Darò tutto e il mio primo gran premio da pilota Ferrari a Monza sarà sicuramente speciale. È come un ballo il Gp d’Italia, all’Ascari quasi si galleggia. C’è storia su quella pista“.

Ferrari, a Monza omaggio a Lauda e divise blu

Proprio a Monza intanto la Ferrari renderà omaggio a Niki Lauda, a 50 anni dalla vittoria del suo primo Mondiale. Sul circuito del Gp d’Italia, la monoposto di Maranello avrà una livrea speciale, ispirata alla 312 T: la tonalità del rosso sarà la stessa della vettura del ’75, non mancheranno le celebri strisce bianche longitudinali sulla carrozzeria e i nomi dei piloti in corsivo. I numeri di gara saranno coordinati, in nero, in una tabella portanumero bianca. Tutto il team domenica indosserà divise speciali: torna il logo rettangolare al posto dello scudetto. Leclerc e Hamilton avranno tute, scarpe e caschi blu che richiamano stile e colori dell’epoca.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025