Hamilton e Leclerc pronti per Monza: “Sarà come un ballo sulle punte. Vincere? Non c’è due…”

MILANO – Bagno di folla per Charles Leclerc e Lewis Hamilton, i due piloti della Ferrari accolti da un bagno di folla di fronte a Palazzo Reale a Milano in occasione dell’evento ‘Drive to Monza by Peroni Nastro Azzurro 0,0%’, ideato in vista del Gp d’Italia in programma domenica (7 settembre).

Bagno di folla a Milano per Leclerc e Hamilton

“Sono felicissimo di essere qua – ha detto Leclerc ai microfoni di ‘Sky Sport’. Vedere così tanti tifosi della Ferrari mi rende orgoglioso. Proveremo a ripetere il successo dello scorso anno, anche se non sarà semplice. Oggi ho scoperto un detto italiano: non c’è due senza tre. Speriamo che la terza vittoria a Monza possa già arrivare quest’anno. Tra il successo del 2019 e quello del 2024 non ho preferenze – ha aggiunto il pilota monegasco –. L’anno scorso ne è arrivato uno inaspettato, speriamo di replicare domenica”. A fargli da eco il compagno di squadra Hamilton, sette volte campione del mondo che a Monza partirà con una penalità di cinque posizioni“È qualcosa di incredibile – ha detto il britannico sempre ai microfoni di ‘Sky Sport’ –. C’è tantissima gente. Adoro esser qui. Darò tutto e il mio primo gran premio da pilota Ferrari a Monza sarà sicuramente speciale. È come un ballo il Gp d’Italia, all’Ascari quasi si galleggia. C’è storia su quella pista“.

Ferrari, a Monza omaggio a Lauda e divise blu

Proprio a Monza intanto la Ferrari renderà omaggio a Niki Lauda, a 50 anni dalla vittoria del suo primo Mondiale. Sul circuito del Gp d’Italia, la monoposto di Maranello avrà una livrea speciale, ispirata alla 312 T: la tonalità del rosso sarà la stessa della vettura del ’75, non mancheranno le celebri strisce bianche longitudinali sulla carrozzeria e i nomi dei piloti in corsivo. I numeri di gara saranno coordinati, in nero, in una tabella portanumero bianca. Tutto il team domenica indosserà divise speciali: torna il logo rettangolare al posto dello scudetto. Leclerc e Hamilton avranno tute, scarpe e caschi blu che richiamano stile e colori dell’epoca.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Parità nell’ultimo test match a Sorrento

Ultimo test match chiuso in parità per la Prisma La Cascina Taranto Volley chiudendo a Sorrento con un 2-2 il…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner è arrivato a Riad per il Six Kings Slam: accoglienza da star

Chiuso il capitolo Shanghai, per Jannik Sinner è già ora di tornare in campo. Il tennista azzurro, infatti, è arrivato…

12 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano brilla nel 1° set, ma la Jesi Volley Cup è di Piacenza

Allianz Milano si deve accontentare di un eccellente primo set nella partita di finale della Jesi Volley Cup. Quando infatti la…

12 Ottobre 2025
  • Volley

Preparazione conclusa col 3-1 su Modena a Montichiari nell’Astori

Montichiari (Brescia), 12 ottobre 2025 Per il secondo anno consecutivo il precampionato dell’Itas Trentino maschile si chiude con la beneaugurante…

12 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto fermata al tie break da Fano nell’ultimo test match stagionale

Cinque set, oltre due ore di gioco e solo il tie break, peraltro sul 15-13, a fermare l’ABBA Pineto nell’ultimo…

12 Ottobre 2025
  • Volley

A1 femminile, 2^ giornata: tiebreak amari per Milano e Vallefoglia, Omag-MT ancora a zero

Dopo la seconda giornata di Serie A1 Tigotà sono Novara e Scandicci le uniche due squadre a punteggio pieno. Non ci sarà troppo tempo…

12 Ottobre 2025