Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L’olandese riesce a passare il pilota Ferrari che si allarga fuori dalla pista. Resta da capire si ci sia stato o meno un contatto tra i due. Nel caso Verstappen rischia la penalizzazione.
Norris prosegue senza pause la sua gara e si trova in vantaggio di +6.774 da Leclerc. Il monegasco riduce la distanza da Norris, Piastri segue incollato a Leclerc.
Russell sorpassa lo spagnolo e si prende la quarta posizione. Poco prima anche un leggero contatto tra i due mentre il britannico si trovava in scia.
Frustato anche Verstappen che lamenta la brutta scelta del momento in cui fare il pit stop. L’olandese attualmente è in dodicesima posizione e sta faticando a recuperare terreno.
Intanto l’altro pilota di casa Ferrari si trova in undicesima posizione. Dai box arriva tutta la preoccupazione del britannico che chiede aiuto ai suoi per alzare il ritmo.
Al rientro in pista Leclerc riprende subito Alonso e resta dietro Norris, lo spagnolo si trova nel mezzo tra il monegasco e Piastri.
2 secondi di pit stop per Leclerc, seguito anche da Russell. Ancora nessuna fermata ai box per Norris e Alonso. Resta da vedere come e se cambieranno gli equilibri dopo i cambi di gomme.
Verstappen fa una rapidissima sosta ai box, poi anche Piastri è velocissimo nel pit stop e torna in pista con l’obiettivo di lanciare un attacco diretto a Charles Leclerc.
Si riduce il distacco da Leclerc e Piastri. Errore del monegasco che va largo in curva e concede a Piastri la possibilità di avvicinarsi.
Il monegasco di casa Ferrari resta al comando della gara con un vantaggio di +3.062 da Piastri.
I due piloti McLaren hanno recuperato un po’ di terreno da Russell, terzo davanti a Norris, e Leclerc, primo seguito da Piastri.
Arrivati al decimo giro Leclerc rimane in testa al gruppo con quasi tre secondi di stacco da Piastri. Intanto è arrivata la penalizzazione di 5 secondi per Hulkenberg a causa della falsa partenza.
Tutto in regola per la partenza del brasiliano. Non vale lo stesso per Hulkenberg, attualmente in ventesima posizione.
Entrambi i piloti di casa Sauber sono stati notati per falsa partenza. Dai replay non sembrano esserci gli estremi per un provvedimento contro Bortoleto.
Occhi su Bortoleto per la sua partenza, in caso di penalizzazione si complicherebbe la gara del giovane brasiliano.
Il britannico si porta nuovamente davanti ad Alonso al terzo giro. Regge l’equilibrio nelle altre posizioni.
Il primo giro si è concluso con il calo di Norris, passato dalla terza posizione di partenza alla quinta. Scalano Russel e Alonso.
Ottimo avvio di Norris che poi viene fuori male dalla curva uno complicando il suo inizio di gara.
Inizia il Gp di Hungaroring. Leclerc inizia davanti a tutti, in prima fila con lui Oscar Piastri.
Questa la classifica costruttori prima del Gran Premio d’Ungheria:
Questa la classifica piloti di Formula 1 in attesa delle novità portate del Gp d’Ungheria:
Manca sempre meno all’inizio dell’ultimo appuntamento con il mondiale di Formula 1 prima della pausa estiva. I piloti si trovano sul circuito ungherese e stanno completando gli ultimi preparativi in vista della gara.
Il sette volte campione del mondo sconsolato dopo il 12° posto in griglia a Budapest: “Evidentemente è possibile portare in pole questa macchina”. LEGGI L’ARTICOLO
Rivivi la giornata delle qualifiche del Gp di Ungheria con tutti gli scatti più belli in casa Ferrari.
Oggi, domenica 3 agosto, è in programma la 14° prova del Mondiale 2025 sul circuito dell’Hungaroring: Leclerc in pole position, disastro Hamilton. TUTTE LE INFO
Si è concluso con la medaglia d’argento il percorso dell’Italia nella Volleyball Nations League 2025. Gli azzurri di Ferdinando De…
Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…
A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu LEGGI TUTTO
Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…