Marc Marquez ha portato a casa la pole position nel Gran Premio d’Italia. Al Mugello, il pilota della Ducati ha chiuso con il tempo di 1’44”169, facendo registrare il record della pista e battendo il precedente primato che Jorge Martin aveva ottenuto lo scorso anno. Lo spagnolo ha preceduto Pecco Bagnaia (distante 59 millesimi) e il fratello Alex, a 83 millesimi. Per l’otto volte campione del mondo si tratta della centesima pole position ottenuta in carriera. Fabio Quartararo ((che ieri è stato protagonista di una rovinosa caduta alla curva Materassi), ha chiuso quarto, davanti a Vinales, Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio.
Al termine delle qualifche, Pecco Bagnaia ha commentato il suo secondo tempo e la pole di Marquez: “Avrei voluto fare la pole, ma stamattina siamo arrivati un pò tardi con il setup. Marc (Marquez ndr.) è in una forma incredibile ed è difficile da battere. Nel mio giro ho commesso qualche piccola sbavatura, ma essere in prima fila è importante”, ha concluso il pilota azzurro della Ducati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…