Marc Marquez ha portato a casa la pole position nel Gran Premio d’Italia. Al Mugello, il pilota della Ducati ha chiuso con il tempo di 1’44”169, facendo registrare il record della pista e battendo il precedente primato che Jorge Martin aveva ottenuto lo scorso anno. Lo spagnolo ha preceduto Pecco Bagnaia (distante 59 millesimi) e il fratello Alex, a 83 millesimi. Per l’otto volte campione del mondo si tratta della centesima pole position ottenuta in carriera. Fabio Quartararo ((che ieri è stato protagonista di una rovinosa caduta alla curva Materassi), ha chiuso quarto, davanti a Vinales, Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio.
Al termine delle qualifche, Pecco Bagnaia ha commentato il suo secondo tempo e la pole di Marquez: “Avrei voluto fare la pole, ma stamattina siamo arrivati un pò tardi con il setup. Marc (Marquez ndr.) è in una forma incredibile ed è difficile da battere. Nel mio giro ho commesso qualche piccola sbavatura, ma essere in prima fila è importante”, ha concluso il pilota azzurro della Ducati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…